Bologna, rimonta pazzesca e scudetto: 3-2 all'Inter, al 76' era sotto 0-2!

Bologna, rimonta pazzesca e scudetto: 3-2 all'Inter, al 76' era sotto 0-2!
La Gazzetta dello Sport SPORT

Cinque minuti dopo, dentro anche un Kevin Martins, il figlio di Oba Oba (con lui, in campo anche Ciuffo, fuori Di Maggio e Quieto)

I rossoblu si scatenano nel finale e segnano il gol della vittoria all'88'. Marco Calabresi. Soltanto tre giorni fa, ad Ascoli, il Bologna si era fatto rimontare dalla Spal perdendo la finale scudetto Under 18.

Il raddoppio al 12', con un sinistro al volo su perfetto cross di Di Maggio. (La Gazzetta dello Sport)

La notizia riportata su altri media

Nove anni dopo, ecco l’Under 17 campione d’Italia, al termine di una stagione che ha visto l’Under 18 fermarsi a un passo dal trionfo e l’Under 15 arrivare alla Final Four scudetto. "Più che favola Bologna, stagione da favola del Bologna", racconta Corazza, che ha un contratto in scadenza al 30 giugno che in questi giorni è destinato a essere prolungato. (il Resto del Carlino)

Infine l’Under 17 di Denis Biavati, che ha vinto il campionato Under 17 portando il 4° Scudetto nella storia del Settore Giovanile rossoblù. Nel mezzo è arrivata anche la vittoria del 35° Trofeo Nereo Rocco. (Tuttobolognaweb)

Per rendere omaggio ai ragazzi e ai componenti dello staff, capaci di scrivere una pagina memorabile nella storia del Bologna FC 1909, ecco nel dettaglio le loro statistiche È inoltre importante sottolineare che a questa vittoria hanno contribuito 3 ragazzi classe 2006: i due portieri Thiago Verardi e Tito Gasperini e la new entry per le fasi finali Tommaso Ravaglioli. (Zerocinquantuno.it)

Ascoli Piceno, Bologna campione d'Italia Under 17 dopo aver battuto l'Inter al ''Del Duca''

Il tecnico degli Allievi Denis Biavati è stato intervistato da Repubblica dopo la vittoria sull'Inter: (Tuttobolognaweb)

Stavamo trovando buone soluzioni per metterli in difficoltà: dal gol di Ravaglioli siamo entrati in trance agonistica, e abbiamo fatto ciò che è successo. Serve menzionare anche i due classe 2006, Tito Gasperini e Tommaso Ravaglioli: il primo è stato con noi tutta la stagione, il secondo è arrivato per la parte finale ed è un buon giocatore (Fcinternews.it)

Nella finale disputata allo stadio "Cino e Lillo Del Duca" di Ascoli Piceno, la formazione rossoblu, dopo aver superato il Milan in semifinale, si impone 3-2 sull’Inter nella sfida marchigiana e si aggiudica lo scudetto di categoria. (picenotime.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr