LECCO. DOMENICA 26 GIUGNO LA FESTA DEL LAGO E DELLA MONTAGNA

MI-LORENTEGGIO.COM – LE ULTIME NOTIZIE DI CRONACA, POLITICA, ANNUNCI, SPORT, FOTO E VIDEO DI MILANO E LA LOMBARDIA INTERNO

Alle 21:15 spazio agli sbandieratori del Gruppo Sbandieratori e Musici della ”Torre” di Primaluna che si esibiranno sul lungolago, mentre alle 22:30 avrà inizio lo spettacolo pirotecnico, che chiuderà la Festa del Lago e della Montagna 2022.

Alle 18:15 in piazza Garibaldi si terrà il concerto della banda Manzoni di Lecco, mentre alle 20:30 prenderà avvio sul lungolago la regata delle lucie promossa dal Gruppo manzoniano Lucie per il Trofeo Arnaldo Mondonico. (MI-LORENTEGGIO.COM – LE ULTIME NOTIZIE DI CRONACA, POLITICA, ANNUNCI, SPORT, FOTO E VIDEO DI MILANO E LA LOMBARDIA)

Su altre testate

Non si escludono temporali localmente intensi con anche forti rovesci, raffiche di vento e grandinate. Tra la giornata di oggi e quella di domani (venerdì 24 giugno), le previsioni meteo regionali, prevedono per il Veneto temporanee fasi di instabilità con possibilità di rovesci e temporali, da locali a sparsi, specie sulle zone centro settentrionali nel corso di oggi e su quelle centro orientali nel corso di domani. (VicenzaToday)

Sabato 25. Cielo: Cielo in pianura da sereno a poco nuvoloso, in montagna da poco a parzialmente nuvoloso con spazi di sereno meno duraturi. (MeteoWeb)

In serata non si esclude qualche fenomeno intenso anche sulla pianura nord orientale. La Protezione civile regionale ha emesso un nuovo avviso di criticità: fino alla mezzanotte di domani, 22 giugno, ha dichiarato lo stato di attenzione per criticità idrogeologica nel bacino idrografico dell’Alto Piave bellunese e del Piave Pedemontano, nelle province di Treviso e Belluno. (ilgazzettino.it)

Venerdì 24 in pianura prevarrà un cielo poco nuvoloso, con ampi spazi di sereno, ma anche qualche addensamento soprattutto sulle zone interne; sulle zone montane cielo irregolarmente nuvoloso, con alcune schiarite e nubi più frequenti. (MeteoWeb)

Visti i fenomeni meteorologici previsti la criticità idrogeologica attesa è riferita allo scenario per temporali forti l Centro Funzionale Decentrato della Protezione Civile regionale ha emesso un avviso di criticità che aggiorna alla mezzanotte di domani 22 giugno la dichiarazione dello stato di attenzione per criticità idrogeologica nel bacino idrografico dell’Alto Piave bellunese e del Piave Pedemontano, nelle province di Treviso e Belluno. (Oggi Treviso)

Non si escludono temporali localmente intensi con anche forti rovesci, raffiche di vento e grandinate". "I fenomeni - prosegue la comunicazione della Regione - saranno più probabili tra il tardo pomeriggio odierno e le prime ore di domani e poi tra le ore centrali e la serata di domani. (La Voce di Rovigo)