Medio Oriente, card. Parolin: “Non sono conflitti insolubili”
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Medio Oriente, card. Parolin: “Non sono conflitti insolubili” Il Segretario di Stato vaticano parla a Tv2000: “Non dobbiamo perdere la speranza. La Giordania continui ad esercitare questo suo ruolo di pacificazione”. “Le strade ci sono, non sono conflitti insolubili”. Così il Segretario di Stato vaticano, il card. Pietro Parolin, in un’intervista del Tg2000, il telegiornale di Tv2000, a margine della Messa di inaugurazione del nuovo santuario dedicato al Battesimo di Gesù, a al-Maghtas, in Giordania in merito ai conflitti in Medio Oriente. (TV2000)
Su altre fonti
Inizia con una citazione tratta dalla Costituzione dogmatica del Concilio Vaticano II sulla Chiesa “Lumen Gentium” la lettera del Papa in latino al cardinale segretario di Stato Pietro Parolin, nominato Legato Pontificio per la consacrazione della Chiesa del Battesimo di Gesù, in Giordania, in programma il prossimo 10 gennaio. (Vatican News - Italiano)
Il cardinale Pietro Parolin, nell’inaugurazione del nuovo santuario dedicato al Battesimo di Gesù, a al-Maghtas, in Giordania, riprende le parole del Papa per esortare i cristiani a «non lasciarsi vincere dalle gravi difficoltà di questo momento», e per spronarli a continuare ad avere «fiducia che Dio governa la storia degli uomini, anche se questa porta i segni della violenza, del peccato e della morte». (Famiglia Cristiana)