«Mille vote ancora» di Rocco Hunt, il significato del testo a Sanremo 2025

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Rocco Hunt è in gara a Sanremo 2025 con la canzone «Mille vote ancora». Torna sul palco dell’Ariston per la terza volta dopo aver trionfato nel 2014 nella sezione Nuove proposte con il brano «Nu juorno buono» (prima vittoria di un brano hip hop e di un brano in lingua napoletana nella storia delle Nuove proposte del Festival) e partecipato nel 2016 tra i Campioni con «Wake Up». «A’ cas ‘e mammà ogg’ è Nu Juorno Buono!! È il momento giusto per tornare a Sanremo - ha scritto il rapper sui suoi social annunciando la sua nuova partecipazione sanremese -. (Corriere della Sera)

Ne parlano anche altri giornali

Sanremo 2025, Rocco Hunt: "Il mio consiglio ai giovani è di parlare dei problemi" 11 febbraio 2025 (Il Sole 24 ORE)

Rocco Hunt da Sanremo chiama a raccolta i suoi fan. Il rapper in gara con "Mille vote ancora" non vede l'ora di tornare sul palco dell'Ariston che l'ha consacrato nel 2014 quando tra le nuove proposte vinse con "Nu juorno buono", il primo brano rap in napoletano che ha sdoganato la lingua e aperto la strada ai colleghi Clementino e Geolier. (La Repubblica)

Rocco Hunt è in gara al Festival di Sanremo 2025 con "Mille vote ancora", un brano che unisce urban e melodia, lingua italiana e napoletana, un testo di mancanze e denuncia sociale, con sonorità da rap mediterraneo. (ilmattino.it)

Rocco Hunt è il primo artista a presentarsi nella sala stampa dell'Ariston e parla del brano che porterà sul palco, "Mille volte ancora", dedicato ai giovani campani, vittime di quelli che il rapper definisce una "mattanza" per colpa di "str... (la Repubblica)

Un manifesto per la propria terra e un grido d'allarme ai giovani: "Non si può morire per un'occhiata storta o una scarpa sporcata. Questa guerra deve finire. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Per lui un duetto nella quarta serata di venerdì 14 gennaio con Clementino: previsto un omaggio a Pino Daniele. Il cantante, nato a Salerno (vero nome Rocco Pagliarulo) porterà al teatro Ariston il brano dal titolo “Mille vote ancora". (ilmattino.it)