Scala, primina per gli under 30: 12 minuti di applausi per la Tosca dei ragazzi

L’opera ha una cattiva fama, molti pensano sia noiosa, ma basta che vengano una volta a teatro per ricredersi».

Alla sua prima primina è anche Filippo, 22 anni, arrivato apposta da Modena.

«Già mi era piaciuto l’Attila dell’anno scorso, ma questa Tosca batte tutti — commenta entusiasta Filippo, giovane veterinario di Cesano Maderno —.

«È la nostra prima volta alla Scala, non sappiamo niente dell’opera ma siamo emozionate per il solo fatto di essere qui» confessano Elena e Marianna, terzo anno di Giurisprudenza in Cattolica. (Corriere della Sera)

Ne parlano anche altri media

Lo ha detto il tenore Francesco Meli (Mario Cavaradossi) parlando con i giornalisti al termine della trionfale ‘Tosca‘ alla Scala. Gli applausi sono la grande emozione che il pubblico restituisce al palcoscenico”. (Corriere Quotidiano)

Finire nella sua pelle è sgradevole per un cantante.... «Infatti ruoli come Scarpia o Jago sono lontanissimi dalla mia natura. A lui il compito di mettersi nei panni di un uomo di cui «non si salva niente. (ilGiornale.it)

Oggi, sabato 7 dicembre, è il giorno della Prima della Scala con la Tosca di Giacomo Puccini. Come spiega la Netrebko, in Tosca la recitazione è fondamentale, “Non è il canto ad essere difficile nelle opere di Puccini ma l’interpretazione”. (Blog Tivvù)

Il 7 dicembre 2019 debutterà alla Scala di Milano per la prima stagionale La Tosca un evento molto atteso nella città lombarda che nonostante i tempi ha ancora un eco mediatico non indifferente. A casa, abbiamo tre bambini e l’aiuto dei nonni, ma, per far sì che i nostri figli non stiano da soli, ci alterniamo. (GossipTvMagazine)

“Entrare a teatro vuol dire militare e manifestare il proprio pensiero, vuol dire poter esprimere un pensiero e molti politici hanno paura di entrarci” attacca. Lo ha detto il regista di ‘Tosca’, Davide Livermore, al termine della Prima alla Scala. (Corriere Quotidiano)

L’applauso più forte per Anna Netrebko nel ruolo di Tosca. Il teatro ha tributato applausi per tutti gli interpreti, da Luca Salsi nei panni di Scarpia al tenore Francesco Meli, interprete del pittore Cavaradossi. (Radio Lombardia)