Oney Tapia d’oro a Parigi, trionfa nel lancio del disco F11

Oney Tapia d’oro a Parigi, trionfa nel lancio del disco F11
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
BergamoNews.it SPORT

Parigi. Trionfo orobico ai Giochi Paralimpici di Parigi: Oney Tapia vince la medaglia d'oro nel lancio del disco. Il 48enne delle Fiamme Azzurre ha chiuso sul gradino più alto del podio con la misura di 41.92. Tapia è bergamasco d'adozione: nato a L'Avana, capitale di Cuba, abita a Sotto il Monte. L'azzurro è alla quarta medaglia paralimpica: si tratta del suo primo oro dopo i due bronzi ottenuti a Tokyo e l'argento di Rio nel 2016 (BergamoNews.it)

Su altri giornali

L'ITALIA VINCE UN ALTRO ORO 🇮🇹 Oney Tapia trionfa nel lancio del disco F11 a #Paris2024 #Paralympics — Inter ⭐⭐ (@Inter) September 5, 2024 (Fcinternews.it)

PARIS PARALYMPIC GAMES DAY 7 Batterie | Finali| RECORD (SwimSwam)

Terminata l'ottava sessione di batterie alla Défense Arena. 9:46 Batterie 100m Stile Libero Uomini - S6 - Antonio Fantin 1.03.67 RP (Federazione Italiana Nuoto Paralimpico)

Paralimpiadi, il sogno di Tapia è realtà: ecco l'oro nel lancio del disco

. Argento al brasiliano Talisson Henrique Glock (1:05.27), bronzo per il francese Laurent Chardard (1:05.28). (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Sono andate in archivio le batterie dell’ottava giornata di gare del nuoto alle Paralimpiadi di Parigi 2024. L’Italia rilancia le sue quotazioni in vista di quel che sarà, reduce dai primi sette giorni di gare in cui i podi ottenuti sono stati ben 28, con la seguente distribuzione: 11 ori, 4 argenti e 13 bronzi, eguagliando il numero record di metalli più pregiati dell’edizione di Tokyo (OA Sport)

Per l'azzurro si tratta della quarta medaglia paralimpica, la prima d'oro dopo i due bronzi di Tokyo e l'argento di Rio IL PERSONAGGIO (Sport Mediaset)