Sainz fuori dalla zona punti in Portogallo: “Sono critico. La Ferrari ha fatto un passo indietro”

Fanpage SALUTE

Sainz dopo la gara era molto amareggiato, non triste ma sicuramente deluso.

E di sicuro non pensava di vivere una gara così complicata dopo uno splendido sabato in cui aveva mostrato le sue qualità anche sul giro secco.

Abbiamo tenuto un buon passo e abbiamo sbagliato nei momenti critici, dobbiamo imparare dagli errori, potevamo arrivare tra i primi cinque.

Tutto comprensibile, pure perché voleva prepararsi in un modo migliore alla gara di casa, il Gran Premio di Spagna in programma a Barcellona domenica prossima. (Fanpage)

La notizia riportata su altri giornali

61° giro/66 Hamilton sta per vincere per la quarta volta di fila partendo dal secondo posto sulla griglia di partenza. 16° giro/66 Hamilton a mezzo secondo da Bottas, Verstappen ha perso terreno e gira a 2 secondi dalle due Mercedes (OA Sport)

Sono partito forte ma la gara è stata molto dura dopo il pit stop. F1 Gp Portogallo: i momenti chiave per la Ferrari. La gara del pilota spagnolo è stata particolarmente sofferta nella seconda parte. (Today.it)

Non lo è stato: già ieri in qualifica non siamo stati perfetti con Charles, e poi anche in gara”. Già l’essere fuori punti non è il risultato che volevamo e che speravamo” (Motorsport.com, Edizione: Italia)

Dall’ottavo posto non c’era molto di meglio che potessimo fare, ma guardando il fine settimana avremmo potuto fare un lavoro migliore”. Charles Leclerc. (ClubAlfa.it)

Non ci aspettavamo una performance così in termini di usura e poi sottosterzo - dichiara lo spagnolo a Sky Sport - Lo spagnolo non è stato capace di mantenere la buona posizione acquisita ad inizio gara, uscendo addirittura dalla top-10. (Tuttosport)

La Ferrari ha corso una gara a debita distanza dalle telecamere in quel di Portimao. In televisione ha ottenuto più spazio il redivivo Fernando Alonso, e nel duello con la McLaren è stata la vettura arancione a prendere i punti più importanti. (FormulaPassion.it)