Sicilia, La Russa: Musumeci mette fine a dibattito autolesionistico

Sicilia, La Russa: Musumeci mette fine a dibattito autolesionistico
Altri dettagli:
Agenzia askanews INTERNO

Roma, 4 ago. (askanews) – “Credo che i siciliani siano grati a Nello Musumeci che con questa decisione ha messo fine ad un dibattito autolesionistico promosso da alcuni esponenti di partiti alleati. Un dibattito durato sin troppo e capace di danneggiare tutto il centrodestra prima ancora che lo stesso Presidente della Regione”. Lo dichiara Ignazio …

(Agenzia askanews)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Per la Sicilia, quindi, il 25 settembre, sarà election day: si volterà oltre che per le elezioni Politiche anche per le Regionali. Intanto a Roma, secondo indiscrezioni parlamentari di Forza Italia, il presidente Silvio Berlusconi ha chiamato Stefania Prestigiacomo per chiederle la disponibilità alla candidatura a Presidente della Regione Siciliana (Tiscali Notizie)

Così il presidente della Regione Siciliana Nello Musumeci annuncia con un video su Facebook le sue dimissioni anticipate. Fino all’ultimo giorno, il 25 settembre, lavorerò con lo stesso impegno e lo stesso entusiasmo del primo giorno”. (Secolo d'Italia)

(ITALPRESS) - "Il candidato della coalizione è il presidente della Regione uscente. Che abbia avuto problemi giudiziari, perchè chi non li ha avuti non può fare il presidente della Regione. (Tiscali Notizie)

Musumeci si dimette, FdI prenota il Governatore per il Lazio

Lo scopo, spiega, è quello di riuscire così ad accorpare le elezioni politiche del 25 settembre con quelle amministrative, previste per il 6 novembre, giorno di scadenza naturale della legislatura. «È una decisione sofferta, meditata che ho adottato alcuni minuti fa dopo averci pensato per alcuni giorni. (Open)

Elezioni Regionali Sicilia, si vota il 25 settembre: il presidente Musumeci si è dimesso Il presidente della Sicilia si è dimesso, in modo da poter votare il suo successore il 25 settembre in concomitanza con le prossime elezioni politiche. (Fanpage.it)

E spostano l'asse delle Regionali nel Lazio su Fratelli d'Italia. Camera o Senato non si sa ancora ma il Movimento 5 Stelle ha mobilitato l’onorevole Loreto Marcelli, capogruppo in Regione Lazio. (AlessioPorcu.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr