Open Day vaccino Pfizer a Napoli per italiani residenti all’estero iscritti all’Aire

Fanpage.it INTERNO

Verrà utilizzato il vaccino Pfizer, gli accessi verranno divisi nei cinque giorni in base al cognome (ad esclusione dell'ultimo giorno, quando non ci sarà distinzione) e le somministrazioni verranno effettuate dalle 8 alle 18.

L'iniziativa è aperta a tutti i residenti all'estero, a prescindere dall'età.

Per accedere all'hub, precisa in una nota l'Asl, l'ingresso sarà libero: non sarà quindi necessario registrarsi sulla piattaforma regionale e non è chiaramente richiesta la residenza a Napoli, ma al momento dell'accettazione nel centro vaccinale dovrà risultare l'iscrizione all'Aire, che verrà verificata dalla piattaforma Sinfonia al momento dell'inserimento del codice fiscale da parte dell'addetto; se l'iscrizione non dovesse risultare, gli operatori non potranno intervenire in alcun modo e non si potrà quindi procedere con la vaccinazione. (Fanpage.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Rientrati dall’estero. In piu’ da mercoledi’ partono gli ‘open day’ per i cittadini italiani che hanno trasferito la residenza in uno Stato estero, sono iscritti all’Anagrafe degli Italiani Residenti all’Estero (A. (Il Fatto Vesuviano)

centro vaccinale Stazione Marittima (molo Angioino):. ), ma che temporaneamente sono presenti sul territorio di competenza dell’ASL Napoli 1 Centro (Anacapri, Capri e Napoli), potranno ricevere la somministrazione del vaccino presso il centro vaccinale di Stazione Marittima secondo il seguente calendario:. (NapoliToday)

La consapevolezza unanime è che organizzare una sanità efficiente e trasparente necessita di un ampio coinvolgimento non solo degli addetti ai lavori ma anche dei cittadini. Happy 0 0 % Sad 0 0 % Excited 0 0 % Sleepy 0 0 % Angry 0 0 % Surprise 0 0 % (Corriere di Lamezia)

Gli anticorpi prodotti dalle persone che hanno ricevuto entrambe le dosi del vaccino Pfizer/BioNTech tendono a essere oltre cinque volte meno efficaci contro la variante indiana B.1.617.2, chiamata ora ‘Delta’ secondo la nuova nomenclatura introdotta dall’Organizzazione Mondiale della Sanita’ (Oms), rispetto a quanto lo siano contro la versione originale del virus SarsCoV2. (ilSicilia.it)

Otto docenti della scuola "Doña Rosa Fernández" di Gelves (Siviglia), che lo scorso venerdì avevano ricevuto per un errore di dosaggio ben 6 dosi del siero anti-Covid di Pfizer-BioNTech stanno bene, tanto da poter rientrare oggi al lavoro regolarmente. (Sputnik Italia)

“Ogni giorno – prosegue – ricevo messaggi e lettere da persone che mi chiedono l’open day Pfizer per over 60 anche in Liguria, proprio come lo fanno in altre regioni italiane già in questo fine settimana, penso alla Toscana e alla Campania. (IVG.it)