Spagna | dopo il trionfo del centrodestra a Madrid | addio di Iglesias Podemos

Zazoom Blog ESTERI

DUCATI VINCE A JEREZ DOPO 15 ANNI (??

Un terremoto per la sinistra, anche in . Advertising. SkySportMotoGP : ????

Spagna, dopo il trionfo del centrodestra a Madrid, addio di Iglesias (Podemos) (Di mercoledì 5 maggio 2021) La capitale de Paese premia la leader dei popolari Isabel Díaz Ayuso con il 45% dei voti ma per raggiungere la maggioranza avrà bisogno dell'ultradestra di Vox.

Un terremoto per la sinistra, anche in . (Zazoom Blog)

Su altri media

Per alcuni Pablo Iglesias era un fenomeno, per altri un mitomane. Nei sondaggi Podemos è arrivato a essere il primo partito di Spagna. (Notizie - MSN Italia)

Gli exit poll che sono stati pubblicati davano alla candidata del partito popolare 65 seggi, mentre per la maggioranza assoluta ne servono 69. Era stata la stessa Ayuso a decidere di anticipare le elezioni, con le sue posizioni anti lockdown in polemica con il premier Pedro Sanchez. (Notizie Oggi 24)

I nostri articoli saranno gratuiti per sempre. Come vado sostenendo da tempo, Podemos si è avviata (sulla scia di Errejon, leader dell'ala destra fuoruscita dal partito, la quale, per inciso, è andata meglio, o meno peggio, di Podemos in questa tornata elettorale) sulle tracce del nostro M5S. (L'AntiDiplomatico)

Un terremoto per la sinistra, anche in vista delle elezioni politiche (TG La7)

Secondo il sondaggio, Ciudadanos scomparirebbe dal parlamento regionale dopo aver ottenuto meno del 5% dei voti, il Psoe perde quasi 10 seggi e salirebbe More Madrid. Con un numero compreso tra 62 e 65 rappresentanti del Partito Popolare, Isabel Díaz Ayuso avrebbe dunque vinto le elezioni per la presidenza della Comunità di Madrid e governerebbe con il sostegno di Vox (tra 12 e 14 seggi). (askanews)

Il Partito Popolare ferma definitivamente le (scarse) ambizioni del partito socialista per la conquista della regione della capitale, mentre il partito di destra spagnolo Vox ha annunciato che voterà sì alla conferma di Isabel Diaz Ayuso alla presidenza. (L'Occidentale)