Tragedia sulle Apuane: escursionista di 46 anni cade in un canalone e muore

Corriere Fiorentino INTERNO

L’intervento, si spiega dai sanitari, è stato molto lungo: l’allarme è scattato alle 11.18

Una donna di 46anni è morta in seguito a una caduta di circa 200 metri in un canalone sul monte Spallone, sulle Apuane, nel territorio di Carrara (Massa Carrara) dove sembra stesse facendo trekking in compagnia di un’altra persona.

Sul posto intervenuti i sanitari inviati dal 118, polizia, vigili del fuoco, soccorso alpino e anche l’elisoccorso Pegaso 3 - riuscito ad atterrare solo nel pomeriggio a causa delle nuvole basse - e anche quello dei pompieri. (Corriere Fiorentino)

Su altre fonti

È morta così, oggi, una donna di 46 anni. Il testo completo di questo contenuto a pagamento è disponibile agli utenti abbonati (ilmattino.it)

Purtroppo per la donna, originaria del Pistoiese, non c'era niente da fare. Secondo una prima ricostruzione, sarebbe caduta per circa trecento metri dallo Spallone del Monte Sagro, dove si trovava assieme al compagno, che ha cercato di raggiungerla e ha allertato i soccorsi. (Città della Spezia)

Ci mancherai Chiara”, si legge nell'ennesimo post di dolore. “Le montagne ti hanno fatto sognare, ora sei nella vetta più alta, proteggi i tuoi cari!”, scrive Ivan (LA NAZIONE)

Chiara Galligani, così si chiamava la donna, era un'escursionista esperta e stava facendo trekking in compagnia di un'altra persona quando - erano circa le 11,20 - è precipitata per oltre 200 metri dalla cresta dello Spallone sul monte Sagro. (valdinievoleoggi.it)

Altri articoli in Lunigiana. domenica, 6 giugno 2021, 17:24. Il concorso - realizzato dal Comune di Fivizzano in collaborazione con la Pro Loco di Fivizzano e con il patrocinio della Regione Toscana e dell'Accademia Italiana della Cucina – è nato lo scorso anno per valorizzare la figura di Giovanni Gargiolli (Fivizzano, 1838 – Roma, 1913) architetto, ingegnere e fotografo che rivoluzionò il mondo della fotografia. (La Gazzetta di Massa e Carrara)

Chiara era andata con un compagno di avventura a scalare il monte Spallone, una delle creste del Sagro. Rispetto all’ipotesi iniziale, il corpo di Chiara Galligani si trovava molto più in basso, non lontano da Cava Saccagna (LA NAZIONE)