Diamo i numeri - Roma-CSKA Sofia: bulgari mai vincenti in Italia, ma imbattuti con la Roma nella scorsa stagione

Voce Giallo Rossa SPORT

Il CSKA Sofia, invece ha vinto solo una volta nelle ultime 6 uscite esterne europee, comprese le tre nelle qualificazioni di Conference League, con 3 pareggi e 2 sconfitte

La Roma esordisce nella fase a gironi di UEFA Europa Conference League ospitando allo Stadio Olimpico il CSKA Sofia.

Diciannove, invece, gli incroci del CSKA Sofia contro squadre italiane, Roma compresa, con un bilancio di 3 vittorie, 5 pareggi e 11 sconfitte; nessun successo ottenuto in trasferta, con 3 empate e 7 KO nei 10 precedenti. (Voce Giallo Rossa)

Su altre fonti

Queste le formazioni ufficiali:. Roma (4-2-3-1): Rui Patricio; Karsdorp, Mancini, Smalling, Calafiori; Villar, Diawara; Carles Perez, Pellegrini, El Shaarawy; Shomurodov. In avanti Shomurodov punta centrale con Pellegrini alle sue spalle, mentre sulle corsie esterne d'attacco agiranno Carles Perez ed El Shaarawy. (Tutto Napoli)

Numerosi anche i saluti fascisti dei supporters della squadra dell'Est Europa noti per le loro posizioni di estrema destra (TUTTO mercato WEB)

Al 37° si completa la rimonta giallorossa grazie al gol di El Shaarawy che riceve da Shomurodov al limite e calcia sul primo palo lasciando senza scampo Busatto. La Roma soffre in avvio, va sotto, ma cresce alla distanza e da metà della prima frazione domina la gara dell'Olimpico trovando le reti che ribaltano la situazione grazie a due dei suoi giocatori più talentuosi e in forma. (Tutto Napoli)

Storico l’incontro fra le due compagini: sono fanalini di coda del ranking UEFA. Storico pareggio ad Almaty, nella odierna serata di coppe: è terminata a reti inviolate la prima gara del Gruppo H di Conference League, giocata fra i kazaki del Karat Almaty e i ciprioti dell’Athlītikos Omonoia. (Calcio In Pillole)

Christian Panucci, ex difensore della Roma, ha parlato dei giallorossi ai microfoni di Sky Sport 24:. La Roma proverà a vincere la Conference League? “Dipende dagli obiettivi, per me la squadra può lottare per un posto in Champions League (Voce Giallo Rossa)

Un anno dopo il trionfo in Coppa Uefa, José entrava definitivamente nell'Olimpo del calcio, iniziando così la metamorfosi nello "Special One". José, però, tiene fede al suo mantra: si ragiona di partita in partita, senza lasciarsi distrarre dagli impegni successivi; l'orizzonte è sempre e soltanto la prossima partita. (Il Romanista)