Ferrari, il nuovo organigramma per il 2025: Loic Serra nuovo direttore tecnico dell'area telaio, Gualtieri DT Power Unit
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Classe 1972 transalpino, Loic Serra è entrato in Formula 1 lavorando per Michelin (ex fornitore di pneumatici del Circus) e poi insieme alla BMW-Sauber prima di approdare in Mercedes dove ha lavorato a stretto contatto con Lewis Hamilton. Laureato in ingegneria meccanica, dal 2018 è diventato performance director delle frecce d'argento, contribuendo al dominio della scuderia di Brackley con Hamilton prima della sequenza di titoli conquistati da Verstappen. (Eurosport IT)
Su altre fonti
Come avevamo anticipato, il francese Loic Serra sarà il nuovo Direttore Tecnico, in sostituzione di Enrico Cardile che aveva rassegnato le sue dimissioni negli scorsi mesi per trasferirsi all’Aston Martin. (Formu1a.uno)
Il Team Principal Ferrari Fred Vasseur riorganizza la Ferrari. Questa mattina, la Scuderia di Maranello ha annunciato di aver affidato il ruolo di Technical Director Chassis a Loic Serra. (Sky Sport)
Dopo il contatto, il pilota si è scusato facendo un cenno con la mano. Poi ha chiesto al conducente del veicolo colpito di fermarsi più avanti probabilmente per verificare il danno, togliendosi dagli obiettivi degli smartphone. (Il Giornale d'Italia)
La nuova struttura a Maranello segue la linea della continuità con qualche cambiamento. La Ferrari ha sciolto le riserva, la riorganizzazione dell'area tecnica era attesa dopo il Gp di Monza ed è arrivata. (Corriere della Sera)
La Scuderia Ferrari ha annunciato ufficialmente la nomina di Loic Serra come nuovo Direttore Tecnico del Telaio a partire dal 1° ottobre 2024. Nel suo nuovo incarico, Serra sarà responsabile di diversi dipartimenti chiave, tra cui: Chassis Project Engineering, guidato da Fabio Montecchi, Vehicle Performance, sotto la direzione di Marco Adurno, Aerodinamica, gestita da Diego Tondi, Track Engineering, diretto da Matteo Togninalli, Operazioni del Telaio, capitanate da Diego Ioverno, che continuerà anche a svolgere il ruolo di Direttore Sportivo. (F1-News.eu)
A Serra faranno dunque capo le divisioni Chassis Project Engineering, affidata a Fabio Montecchi; Vehicle Performance, affidata a Marco Adurno; Aerodynamics, affidata a Diego Tondi; Track Engineering, affidata a Matteo Togninalli e Chassis Operations, affidata a Diego Ioverno, che mantiene anche la carica di Direttore Sportivo. (LAPRESSE)