Metro collassata sulla strada, si aggrava il bilancio

Metro collassata sulla strada, si aggrava il bilancio
Ticinonline ESTERI

Lo scontro di due treni costò la vita a 31 persone e il ferimento di altre 70. keystone-sda.ch (Carlos Ramirez)

Nei suoi 50 anni di vita la metropolitana della capitale messicana è stata al centro di vari incidenti.

Il più grave dei quali, il 20 ottobre 1975 sulla linea due.

Le persone morte nel terribile schianto sono almeno 24, mentre i feriti sono ormai 79, tra le vittime anche bambini.

Perché dalla sua inaugurazione nel 2012, la linea 12 della metropolitana della capitale ha avuto ben 66 interruzioni per guasti di varia entità, dovuti anche alla struttura particolarmente tortuosa del suo percorso. (Ticinonline)

La notizia riportata su altri media

Un ponte dell’Aerotrèn, la metro sopraelevata, di Città del Messico è crollato durante la notte mentre un treno lo attraversava. L’incidente è avvenuto nei pressi della stazione di Olivos, sulla linea 12 della metropolitana a sud della capitale. (L'Arena)

I soccorritori che stanno lavorando sul luogo del crollo del ponte della metropolitana a Città del Messico si sono dovuti fermare «per il rischi di altri crolli». Crolla un ponte della metropolitana, almeno 15 morti a Città del Messico. (IL GIORNO)

Nel video si vede il cavalcavia che cede facendo precipitare sulla strada sottostante i vagoni della metropolitana. I soccorritori sono al lavoro per liberare le persone e sul posto è arrivata anche una gru per facilitare le operazioni. (Il Fatto Quotidiano)

Crolla un ponte con un treno sopra: è una strage

Città del Messico, cede una sopraelevata della metropolitana al momento del passaggio del treno: soccorsi bloccati per rischio di altri crolli. Tragedia a Città del Messico. La metropolitana sopraelevata, la Aerotrén, è crollato mentre passava il treno. (Vesuvius.it)

Fondamentale è evitare la comparsa o l'aggravarsi di uno stato di malnutrizione, adottando dei protocolli di nutrizione ad hoc in ospedale. Dalla review emerge infatti che l'obesità è un grave fattore di rischio per Covid-19. (Yahoo Notizie)

Un ponte è crollato mentre ci passava sopra un treno a Città del Messico. Città del Messico è in ginocchio in questo momento per quella che è una vera e propria sciagura. (CheNews.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr