Allerta alimentare del Ministero della Salute, è stata ritirata carne congelata per la presenza di nitrofurani

Allerta alimentare del Ministero della Salute, è stata ritirata carne congelata per la presenza di nitrofurani
Centro Meteo italiano SALUTE

Si tratta di una tossina che comporta non solo la sindrome diarroica ma anche diversi gravi problemi di salute

Il Ministero chiede espressamente a chiunque sia in possesso di una o più confezioni appartenenti al lotto incriminato di distruggerle subito.

Cosce di rana congelate Fish&Frog: perché il ritiro immediato dal mercato. Il 10 settembre 2021 il Ministero della Salute ha lanciato una nuova allerta alimentare. (Centro Meteo italiano)

Su altre fonti

La terza dose in questi casi serve a mantenere nel tempo un adeguato livello di risposta immunitaria Viene inoltre chiarito che le condizioni patologiche dei destinatari della dose addizionale potranno essere aggiornate in futuro, sulla base delle evidenze scientifiche disponibili. (IlPiacenza)

.VACCINAZIONE ANTI-COVID19MODULO DI CONSENSO (DOSE ADDIZIONALE)Nome e Cognome:……………………………………………………………………………………….Data di nascita:……………………………………….Luogo di nascita:…………………………………………………. I soggetti potrebbero non essere completamente protetti fino a 7 giorni dopo la seconda dose del vaccino. (La Pressa)

Nei giorni scorsi è arrivata la circolare del Ministero della Salute che indica i soggetti che verranno coinvolti prioritariamente. Dalla prossima settimana, anche Regione Lombardia avvierà la terza fase della campagna di vaccinazioni. (LegnanoNews.it)

Covid, ok alla terza dose di vaccino per i fragili: le categorie previste dalla circolare del Ministero

Si userà vaccino a m-RNA. Al momento, in base alle indicazioni del CTS, precisa la circolare, "si considera prioritaria la somministrazione della dose addizionale nei soggetti trapiantati e immunocompromessi". (Tiscali Notizie)

Viene inoltre chiarito che le condizioni patologiche dei destinatari della dose addizionale potranno essere aggiornate in futuro, sulla base delle evidenze scientifiche disponibili. (News Rimini)

Leggi anche > No vax e antiabortista muore di Covid: «Sosteneva che il vaccino fosse prodotto con i feti morti». Covid, terza dose di vaccino a 28 giorni dalla seconda. La dose addizionale di vaccino anti-Covid va somministrata dopo almeno 28 giorni dall'ultima. (leggo.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr