Stati Uniti. Kennedy Jr sull’epidemia di morbillo: “Sono per la libera scelta, il vaccino causa effetti avversi e morti ogni anno”

Stati Uniti. Kennedy Jr sull’epidemia di morbillo: “Sono per la libera scelta, il vaccino causa effetti avversi e morti ogni anno”
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Quotidiano Sanità SALUTE

Stati Uniti. Kennedy Jr sull’epidemia di morbillo: “Sono per la libera scelta, il vaccino causa effetti avversi e morti ogni anno” "Ci sono effetti avversi dal vaccino. Provoca decessi ogni anno. E provoca tutte le malattie che il morbillo stesso causa come encefalite, cecità, ecc. Quindi le persone dovrebbero essere in grado di fare quella scelta da sole". Il messaggio del Segretario alla Salute arriva in un momento in cui in Texas, dallo scorso gennaio, si sono registrati 223 casi accertati di morbillo. (Quotidiano Sanità)

Ne parlano anche altri media

Stando ai dati dell'ultimo anno relativi alla circolazione del morbillo, anche l'Europa rischia un'epidemia. I dati degli ultimi 12 mesi sui casi di morbillo notificati in Ue "mostrano un forte aumento rispetto al 2023. (L'HuffPost)

Una persona di ritorno da un viaggio aereo internazionale e atterrata mercoledì 5 marzo all'aeroporto internazionale di Washington Dulles, negli Stati Uniti, è risultata positiva al morbillo. Le istituzioni sanitarie stanno identificando coloro che potrebbero essere state esposti, compresi i passeggeri del volo. (la Repubblica)

Le notizie che arrivano dagli Usa sull’aumento dei casi di morbillo non ci tranquillizzano. Per comprenderne la portata, è utile fare un confronto con i casi dell’anno precedente: nel corso di tutto il 2024 i contagiati sono stati 285, solo di … (La Repubblica)

Forte aumento dei casi di morbillo in Ue. Per l'Ecdc c'è un "rischio impennata in primavera"

Nel 2024 sono stati segnalati 285 casi di morbillo con un 40% di infetti ricoverati in ospedale. Negli ultimi giorni la situazione sembra prendere una piega sempre più preoccupante con più di 220 casi segnalati in 12 stati, concentrati in maniera particolare in alcune aree rurali del Texas occidentale dove si sono registrati due decessi a causa del virus. (BimbiSaniBelli)

L'epidemia di morbillo nel West Texas continua a crescere. Sono 198 i casi, secondo quanto riferito venerdì dal Dipartimento dei servizi sanitari dello Stato del Texas. (L'HuffPost)

Il dato emerge dall’ultimo aggiornamento del Centro europeo per la prevenzione e il controllo delle malattie (Ecdc), che evidenzia una trasmissione attiva del virus in diversi Paesi del continente. Il morbillo torna a preoccupare l’Europa con numeri allarmanti: negli ultimi 12 mesi sono stati registrati oltre 32.200 casi nell’Unione Europea e nello Spazio economico europeo. (Doctor33 )