La nuova fase dell'attacco all'Ucraina. “Terminator” in azione

Difesa Online INTERNO

sulla fronte, i russi hanno dovuto invece attaccare gli ucraini su un’ampiezza non sostenibile in quanto pari quasi al doppio di quanto previsto dalla dottrina.

A quel punto si sarebbe assistito all’inizio dell’occupazione russa con il molto probabile avvio della resistenza ucraina sotto forma di guerriglia.

Ecco alcuni di questi nuovi mezzi, limitandoci a quelli operanti nell’ambiente terrestre che è risultato essere stato sinora quello più sanguinoso e che sarà decisivo per le sorti del conflitto

A nostro avviso quella russa è stata una penetrazione su un fronte troppo ampio (ben 1.500 Km. (Difesa Online)

Se ne è parlato anche su altri media

“Sono settimane che il mondo non ha osato bloccare il sistema bancario russo”, ha affermato il presidente Zelensky ha ricordato che l’Unione europea “da settimane” non riesce a concordare il sesto pacchetto di sanzioni. (PUPIA)

Il presidente ucraino ha affermato che l'esercito di Mosca «vuole ridurre in cenere Popasna, Bakhmut, Lyman, Lysychansk e Severodonetsk» come già fatto «con Mariupol». Zelensky sostiene che «l'attuale offensiva degli occupanti nel Donbass può rendere la regione disabitata», accusando Putin di «genocidio» attraverso la «deportazione» e «l'uccisione di massa di civili». (ilmessaggero.it)

Guerra in Ucraina: cosa è successo in Ucraina oggi, venerdì 27 maggio 2022. Il presidente dell'Ucraina Zelensky ha sentito telefonicamente il presidente del consiglio italiano Mario Draghi. (Today.it)

Da parte sua invece Putin attacca ancora l'Occidente: «Le sanzioni contro Mosca e la Russia sono come un'aggressione» Lo ha affermato il presidente ucraino Volodymyr Zelensky, sottolineando che "ci sono cose da discutere con il presidente russo. (Panorama)

La Chiesa ortodossa ucraina si separa da quella russa. In tarda serata è arrivata la risposta del portavoce della Chiesa ortodossa russa Vladimir Legoyda: “La Chiesa ortodossa russa non ha ricevuto alcun appello dalla Chiesa ortodossa ucraina, quindi non possiamo rispondere alle informazioni che riceviamo dalla stampa. (OGGI)

Nell'insieme primi quattro mesi dell'anno, il deficit energetico supera i 30 miliardi mentre quello commerciale è di 8,5 miliardi, a fronte di un avanzo di 15,59 miliardi nei primi quattro mesi del 2021 L'Istat, nei dati sul commercio estero con i Paesi extra Ue, registra un aumento degli acquisti italiani da Mosca del 118,8%, rispetto ad aprile 2021. (Tiscali Notizie)