Tromba d'aria a Pantelleria, 2 morti

RSI.ch Informazione INTERNO

Casa sua dista poco meno di un chilometro dal luogo dove la tromba d'aria ha provocato morte e distruzione.

Il sindaco Vincenzo Campo, che sta seguendo e coordinando le operazioni di soccorso parla di "due morti" e "diversi feriti".

Mentre la tromba d'aria imperversava a Pantelleria, una scossa di terremoto di magnitudo 3.0 è stata registrata sull'Etna (alle 19.21) dall'Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia

La tromba d'aria è arrivata dal mare e in pochi secondi ha trascinato in un vortice case e vetture che stavano percorrendo la strada perimetrale dell'isola. (RSI.ch Informazione)

Ne parlano anche altre testate

Il video è stato pubblicato su Instagram da @cangianiellopaolo Una delle vittime è stata travolta dal crollo del tetto della propria abitazione; mentre la seconda è stata trovata priva di vita all’interno della propria autovettura. (Corriere TV)

4 dei feriti versano in gravi condizioni mentre è ancora incerto il numero dei dispersi. “Sono state spazzate via case e automobili, stiamo ancora valutando quello che è successo” , ha detto il sindaco dell’isola Vincenzo Campo. (Terni in rete)

(ITALPRESS) Queste le prime parole all’Agenzia Italpress del sindaco di Pantelleria Vincenzo Campo, dopo la violenta tromba d’aria che si è abbattuta sull’isola. (BlogSicilia.it)

Vincenzo Campo, sindaco di Pantelleria, ha parlato del dramma: “Ci sono due morti e diversi feriti. La tromba d’aria ha letteralmente sollevato almeno dieci macchine, finite sui campi. (Tuttogossipnews -)

Tromba d’aria a Pantelleria, il racconto: “Scena apocalittica“. Cronaca Italia. Il bilancio delle vittime della violenta tromba d'aria a Pantelleria, secondo i soccorritori, sarebbe destinato a salire. (Thesocialpost.it)

In particolare:. - ha adottato misure di sicurezza adeguate ai rischi;. Team Italia srl è il responsabile del trattamento dei Dati personali ai sensi della legge applicabile. (Trapani Oggi - Notizie di cronaca, politica, attualità Trapani)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr