Emozioni e paura a Monza, poi vince Ricciardo

TIMgate SPORT

È un peccato che sia successo, ma alla fine per fare la curva ci vuole la collaborazione di entrambi.

Penso di aver fatto tutto correttamente, ho provato ad affiancarlo in curva 2, è un po' difficile da dire”.

Poi la Ferrari di Leclerc, la Red Bull di Perez e l’altra Ferrari di Sainz.

Verstappen, ritenuto maggiormente responsabile dell’incidente, è stato poi penalizzato dagli steward e sarà retrocesso di tre posizioni in griglia nel prossimo gran premio di Russia in programma il 26 settembre a Sochi (TIMgate)

Su altre testate

Il team guidato da Toto Wolff ha espresso grande sollievo per il fatto che la collisione non abbia avuto conseguenze per la salute di Lewis Hamilton. 🙏 pic.twitter.com/fdCZnUN8cd — Mercedes-AMG PETRONAS F1 Team (@MercedesAMGF1) September 12, 2021. (FormulaPassion.it)

Un successo importante per il pilota australiano dopo una prima parte di stagione non entusiasmante con la McLaren. Ma non è l'unica statistica da tenere a mente dopo il GP d'Italia (Sky Sport)

12 Settembre 2021. "Speravo ci fosse una Ferrari sul podio, ma comunque vi dico che c’è un nome italiano in cima a tutti". È quanto ha sostanzialmente promesso davanti ai microfoni Daniel Ricciardo al termine del Gp di Monza che lo ha visto trionfare, regalando alla McLaren un'affermazione in Formula 1 che mancava da ben 9 anni. (Sportal)

L'australiano è contento che con il secondo posto di Lando Norris, la McLaren ha centrato la doppietta, e ironizza sulla sua vittoria. Intervistato al termine della gara, Daniel Ricciardo non ha nascosto di essere molto emozionato per aver ritrovato dopo tre anni la vittoria, in uno dei momenti più difficili della sua carriera ed un inizio di stagione al di sotto delle aspettative. (Automoto.it)

Al 38° giro la direzione gara ha inflitto a Perez cinque secondi per aver tagliato la chicane nel duello con Sainz Poi l’incidente clamoroso: La monoposto di Verstappen, nel tentativo di superare Hamilton alla prima variante, si è impennata finendo sopra la Mercedes del rivale. (AlVolante)

1 di 5 Successiva. A piedi nudi nel Parco. GP Italia, gli highlights della pazza gara di Monza. Le ultime interviste del fine settimana, dopo la cerimonia del podio, Daniel Ricciardo le ha fatte scalzo, senza scarpe. (Autosprint.it)