METEO: grandine devasta abitazioni. Chicchi sino 15 cm di diametro

Meteo Giornale INTERNO

Si parla di una tempesta di grandine dove molti chicchi avevano dimensioni di 10 cm di diametro, e dove alcuni sfioravano i 15 cm.

Ma chicchi anche di oltre i 10 cm sono stati misurati in Veneto e Friuli

I chicchi tra i 10 e 15 cm sono caduti Hondo, poco lontano dalla città di San Antonio.

Dalle informazioni avute da www.infograndine.com, l’area interessata è molto ampia, ecco una traccia di alcune località interessate: Bronte (3 cm), 2 miglia a est di Novice (4 cm), nei dintorni di Del Rio (4-5 cm), nei dintorni di Big Spring (3 cm), su Laughlin AFB e dintorni (da 5 a 8 m), su Brackettville e dintorni (da 3 a oltre 5 cm), 8 miglia a sud di Montell (6 cm), 6 miglia a nordovest di Uvalde (6 cm), Concan (4 cm), Sabinal (6 cm), dintorni di Aspermont (sino a 6 cm), 2 miglia a nordest di D’Hanis (6 cm), Hondo (10, ma sino a 15 cm), 7 miglia a ovest di Castroville (6 cm), dintorni di Lake Worth (4 cm), dintorni di Eagle Mountain (8 cm), dintorni di Saginaw (4-5 cm), 4 miglia a nord-nordest di Blue Mound (8 cm), dintorni di Keller (5-6 cm), 4 miglia a nordovest di Watauga (4 cm), 3 miglia a sud-sudest di Haslet (5 cm), 3 miglia a ovest-nordovest di Keller (7-8 cm), 9 miglia a ovest di Throckmorton (4 cm), 3 miglia a sudovest di Sea World (4 cm), 3 miglia a sudovest di Roanoke (8 cm), dintorni di Trophy Club (4 cm), Flower Mound (4 cm), dintorni di Bartonville (3 cm), 6 miglia a ovest-nordovest di Braunfles (3 cm), dintorni di San Marcos (5 cm), 8 miglia a nord di Leakey (4 cm), Utopia (6 cm). (Meteo Giornale)

La notizia riportata su altre testate

Con l’inizio della nuova settimana il tempo tenderà a stabilizzarsi maggiormente ma la persistenza di un flusso di correnti umide sudoccidentali in quota sarà causa di locali condizioni di variabilità, con nuove occasioni per alcuni rovesci o acquazzoni su tratti delle regioni centro-settentrionali. (https://ilcorriere.net/)

Variabilità diurna su tratti del Nord, qualche pioggia al Sud. SITUAZIONE. Ecco dove il rischio pioggia Pressione in rinforzo con l'inizio della nuova settimana, ma su alcune zone permarrà il rischio di qualche pioggia. (3bmeteo)

Da lunedì 3 maggio l’alta pressione porterà cieli sereni su (quasi) tutta Italia. Le previsioni di IlMeteo.it per lunedì 3 maggio. Nord Annuvolamenti compatti tra mattina e pomeriggio su rilievi liguri, aree alpine e prealpine lombarde e del Triveneto, Appennino emiliano-romagnolo con associati brevi rovesci. (Corriere della Sera)

Dopodiché dovrebbe iniziare la rimonta anticiclonica, di origine africana, che determinerà un’impennata delle temperature e conseguentemente scampoli di meteo estivo. Il quadro meteo climatico, sulle nostre regioni, sta cambiando. (Meteo Giornale)

Durante la giornata di oggi la temperatura massima verrà registrata alle ore 14 e sarà di 19°C, la minima di 10°C alle ore 23. Durante la giornata la temperatura massima verrà registrata alle ore 15 e sarà di 20°C, la minima di 5°C alle ore 6 (iL Meteo)

Venti deboli al pomeriggio e proverranno da Ovest. Possibili raffiche fino a 15 km/h. La situazione meteo in città. A Torino nubi sparse. (Sky Tg24 )