Nuova Triumph Tiger 900 2020

Destinazioni d'uso d'altra parte facilmente intuibili dalla dotazione in termini di cerchi: a raggi per la 900 Rally e in lega per la 900 GT.

Due versioni, cinque allestimenti per la nuova Triumph Tiger 900 2020.

GT e Rally, dicevamo, si dividono a loro volta in allestimento standard e Pro, che rappresenta per entrambe le versioni, dando quindi vita a cinque modelli totali: Tiger 900, Tiger 900 GT, Tiger 900 GT Pro, Tiger 900 Rally e Tiger 900 Rally Pro - ancora tanti, forse troppi, ma se non altro con nomi più intuitivi dei precedenti XCa, XCx, XRt e via discorrendo. (Moto.it)

Se ne è parlato anche su altri media

La nuova Tiger è offerta in 5 diversi allestimenti, differenti anche nel nome: si chiamano infatti 900, 900 GT, 900 GT Pro, 900 Rally e 900 Rally Pro. (Dueruote)

L’altezza sella è di 810-830 mm per la Tiger 900, la Tiger 900 GT e la GT Pro, mentre è di 850-870 mm per le Tiger 900 Rally e la Rally Pro. (InMoto)

Enjoy the videos and music you love, upload original content, and share it all with friends, family, and the world on YouTube. (Moto.it)

Nonostante la cubatura maggiore, gli ingombri del motore non sono aumentati: la soluzione è la fusione in pezzo unico delle tre canne cilindri che sostituiscono le tre separate della Tiger 800. Omologato Euro 5, è disponibile anche in versione depotenziata per la guida con patente A2, con un apposito kit reversibile. (Motociclismo.it)

Le sospensioni sono diverse per ogni versione, la base prevede una forcellanon regolabile e un mono sempre Marzocchi regolabile nel precarico. Ancora più raffinate le sospensioni delle versioni Rally e Rally Pro che sfoggiano una forcella a steli rovesciatida 45mm, regolabile in precarico, estensione e compressione e un mono sempre Showa regolabile nel precarico e nell'estensione. (inSella)