Vaccini, in Piemonte dal 18 ottobre al via le terze dosi per over60 e persone con elevata fragilità

Ossola24 SALUTE

Si partirà dal 18 ottobre con le prime 6.400 persone che hanno già superato i 6 mesi dalla seconda dose.

Lo comunicano il presidente e l’assessore alla Sanità della Regione Piemonte Come previsto dall’autorità sanitaria nazionale, tra la seconda dose e la terza devono essere passati almeno 6 mesi.

Si ricorda agli over80 che hanno ricevuto l’sms di convocazione per la terza dose che è possibile, in caso di necessità, modificare la data dell’appuntamento accedendo alla propria sezione sul portale www. (Ossola24)

Ne parlano anche altri giornali

Si partirà dal 18 ottobre con le prime 6.400 persone che hanno già superato i 6 mesi dalla seconda dose. Lo comunicano il presidente e l’assessore alla Sanità della Regione Piemonte. (http://www.lagendanews.com)

Approvata dall’Ema, l’agenzia europea del farmaco, che ha sdoganato la terza dose di vaccino per gli over 18 seppur rimandando alle strategie nazionali di salute pubblica. di Fabio Savelli. L’indicazione per la terza dose agli over 60 in una nuova circolare del ministero della Salute. (Corriere della Sera)

– Somministrato l’86% delle dosi disponibili. Sono 16.965 le persone che hanno ricevuto il vaccino contro il Covid comunicate ieri all’Unità di Crisi della Regione Piemonte (dato delle ore 18). A 6.266 è stata somministrata la seconda dose, a 6.242 la terza dose. (Il Mercoledi)