GIORNO DI VERDETTO, NESSUN TIMORE DI NUOVE RESTRIZIONI,Rt e INDICE DI CONTAGIO SOTTO SOGLIA, DA VENEZIA LUCA ZAIA

Radio Più INTERNO

Non si vaccinano persone fuori dai target, se questo accade sono responsabilità individuali. I dati da alcuni giorni sono positivi, speriamo continui.

Prossima settimana arrivano: 13mila vaccini AstraZeneca, ben poca cosa.

Sotto i 60 anni in questa fase AstraZeneca lo faranno solo i richiami.

Noi possiamo arrivare a fare anche 50mila vaccini al giorno se si renderanno disponibili,tutti hanno diritto ad essere vaccinati e non abbiamo avuto grandi abbandoni. (Radio Più)

Ne parlano anche altri media

Sì, ma bisogna che poi arrivino», ha detto Zaia sull'aumento delle consegne di vaccino in Italia entro fine aprile, assicurato da Figliuolo. «Siamo in grado di vaccinare tutti, ma ci servono i vaccini». (L'Arena)

Da inizio pandemia, il numero totale di casi registrati nella regione sale a quota 393.282 unità, di cui 32.918 attualmente positivi. Il numero totale di persone attualmente ricoverate per Covid è pari a 2.194 (-77, ieri 2.268). (Open)

Il 78% degli Over 80 in Veneto abbiamo somministrato almeno una dose. Il 44% degli Over 80 ha ricevuto la prima dose, il 35% anche la seconda. (TrevisoToday)

Il numero degli attualmente positivi in Veneto è di 32.918. Infermieri in terapia intensiva (Archivio) Sono 988 i positivi registrati in Veneto nelle ultime 24 ore, con una incidenza del 2,74%. (Corriere della Sera)

Con che coscienza – ha concluso Draghi — un giovane salta la lista, sapendo di lasciare esposta una persona vulnerabile o con più di 65 anni?» Ieri il premier Mario Draghi ha dettato le condizioni: le riaperture si avvicinano per le Regioni che hanno vaccinato in forma massiccia gli over 70. (Corriere della Sera)

Inoltre, anche le imprese hanno dato la loro disponibilità e il Veneto potrebbe quindi vaccinare 100 mila persone al giorno. La prossima settimana arriveranno in Veneto 13 mila vaccini AstraZeneca, 126. (Qdpnews)