Sciopero aerei, stop voli il 13 dicembre

Adnkronos ECONOMIA

(Fotogramma). Sciopero di 24 ore il 13 dicembre prossimo di tutto il trasporto aereo.

Infine, aggiungono, "permane la necessità di prevedere una adeguata e strutturale alimentazione del Fondo di solidarietà del trasporto aereo, in prospettiva dell'avvicinarsi di un altro possibile pesante aggravamento della crisi del settore".

Per queste ragioni le organizzazioni sindacali "si rendono disponibili ad incontri per la definizione dei servizi minimi da garantire in occasione del presente sciopero ai sensi dell'art. (Adnkronos)

Su altre testate

Lo hanno proclamato, secondo quanto riporta l’Ansa, le principali sigle del settore: Filt Cgil, Fit Cisl, Uiltrasporti e Ugl Trasporto aereo. Alla base della protesta il perdurare della crisi di Alitalia, la situazione del comparto del trasporto aereo, per il quale i sindacati chiedono a tutte le aziende l’applicazione del contratto di settore, e il rifinanziamento del Fondo di Solidarietà del trasporto aereo. (Virgilio Notizie)

Gli aerei non decolleranno per l’intera giornata e i motivi sono molti, a partire dal caso Alitalia che sembra senza fine. Per la giornata di venerdì 13 dicembre 2019 è stato indetto uno sciopero nazionale di 24 ore del trasporto aereo. (Bigodino.it)

Lo sciopero, di 24 ore, è stato proclamato da Filt Cgil, Fit Cisl, Uil Trasporti e Ugl per la "grave crisi che imperversa nel settore del trasporto aereo e il proliferare di situazioni fallimentari, in alcuni casi della stessa impresa più volte nel tempo, come nella vicenda Alitalia". (Blogosfere)

Lufthansa – spiega Bloomberg – avrebbe comunicato al governo italiano che la visione strategica per Alitalia è più importante che un’eventuale iniezione di capitale. “Abbiamo sempre detto che vogliamo prima vedere un’Alitalia ristrutturata, poi considereremo un investimento”, ha detto Spohr secondo quanto rileva l’agenzia Bloomberg. (Kongnews)

Sciopero aerei anche il 25 novembre. Ad annunciarlo i sindacati Filt Cgil, Fit Cisl, Uiltrasporti e Ugl Trasporto aereo. (Investire Oggi)

Delta resta dunque l’unica vera contendente internazionale, nonostante non abbia rivisto al rialzo la propria offerta. Lufthansa invece, per la quale evidentemente a questo punto il gruppo italiano sembra propendere, latita. (Travelnostop.com)