Mes, per il governo si avvicina il momento della resa dei conti

News Mondo INTERNO

Lavoro sviluppo ambiente: il Nord per l’Italia” / foto Daniele Buffa/Image nella foto: Nicola Zingaretti. Scelta difficile per il Movimento 5 stelle. Il Movimento 5 stelle deve prendere una decisione delicata.

Caso Mes, il governo si avvicina alla resa dei conti.

Il governo si avvicina alla resa dei conti sul Mes, e sale il livello di tensione tra le forze di maggioranza.

Pd in pressing sul Movimento 5 Stelle e sul premier Conte. (News Mondo)

Ne parlano anche altre testate

In una lettera inviata al Corriere Sera, Zingaretti, leader di uno dei partiti che appoggia il governo Conte, ha fornito dieci ragioni per le quali chiedere questo prestito a termini agevolati sarebbe vantaggioso per il Paese. (Wall Street Italia)

La situazione è tale che i ministri grillini sfidano il Covid e si ritrovano di persona con il reggente Crimi. Soprattutto se nel Pd c’è chi ritiene fallito il tentativo di trasformare i grillini in una componente del nuovo Ulivo di cui Conte sarebbe dovuto diventare il federatore. (Il Messaggero)

Oggi possiamo avere le risorse per fare quei grandi investimenti che ci permetteranno di migliorare la qualità di assistenza e cura". Il Mes è stato rifiutato da Grecia, Francia, Portogallo, Spagna: se fosse stato così vantaggioso spiegatemi perché tutto il resto d’Europa dice di No a uno strumento simile. (Rai News)

(Fotogramma). "Oggi possiamo avere le risorse mai viste prima per fare quei grandi investimenti che ci permetteranno di migliorare la qualità dell’assistenza e della cura delle persone e, insieme, anche di dare un concreto impulso alla ripresa economica". (Adnkronos)

In questi mesi è cambiato tutto, in Europa sono stati messi in campo strumenti mai visti prima e rimanere fermi significa solo essere miopi e irresponsabilmente ideologici“. Il segretario del Pd in pressing: "Risorse mai viste, basta tergiversare" anche perché rafforzare la sanità è una "chiave per dare impulso alla ripresa" dopo l'emergenza. (Il Fatto Quotidiano)

«Confermo che decidono le Regioni, però un'alleanza che governa l'Italia e che ha l'ambizione di segnare la prossima elezione del Presidente della Repubblica dovrebbe almeno provare a unirsi nelle Regioni», dice il segretario dem, che aggiunge: «Si può vincere e, lì dove è possibile, almeno proviamo a fare insieme un passo avanti per salvare questo Paese». (Il Mattino)