Burkina Faso, almeno 100 morti in attacco jihadista: è il più sanguinoso dal 2015

Il Fatto Quotidiano ESTERI

In seguito all’attacco, il presidente Roch Kaboré ha decretato 72 ore di lutto nazionale fino a lunedì

Ieri sera altre 14 persone sono state uccise nel villaggio di Tadaryat, sempre nel nord del Burkina Faso.

Uomini e donne uccisi dai jihadisti nel nord del Burkina Faso: a Solhan, nel nord del Paese, la notte scorsa si è verificato un attacco dei terroristi che ha provocato almeno cento morti.

Si tratta dell’attentato più sanguinoso dal 2015. (Il Fatto Quotidiano)

Su altri giornali

È di almeno 160 morti il bilancio di un attacco imputato al terrorismo islamico compiuto nella notte tra venerdì e sabato a Solhan, cittadina del nord-est del Burkina Faso. «Desidero assicurare la mia preghiera per le vittime della strage compiuta la notte tra venerdì e sabato nel Burkina Faso (Bluewin)

Solo sette giorni fa poi c’erano stati due attentati contro membri del Vpd e con quattro morti e a fine aprile tre giornalisti erano morti in un ulteriore blitz terroristico Attacco terroristico in Burkina Faso, strage di civili, anziani, donne e bambini. (Notizie.it )

Keystone. È di almeno 160 morti il bilancio di un attacco imputato al terrorismo islamico nel Sahel compiuto nella notte tra venerdì e sabato a Solhan, cittadina del nord-est del Burkina Faso. «Desidero assicurare la mia preghiera per le vittime della strage compiuta la notte tra venerdì e sabato nel Burkina Faso (Bluewin)

(LaPresse) – “Il Ministero degli Affari Esteri condanna fermamente l’attacco avvenuto in Sud Sudan ad un convoglio umanitario della Ong italiana Cuamm – Medici per l’Africa ed esprime il suo profondo cordoglio alle famiglie dei due cooperanti sud-sudanesi rimasti coinvolti nel tragico evento”. (LaPresse)

Inoltre la radio, citando fonti locali, fa notare che nella notte tra sabato e domenica il villaggio è stato nuovamente attaccato. Sostengono che circa 200 aggressori hanno depredato bestiame e cibo dagli abitanti del posto. (Sputnik Italia)

Domenica 6 giugno 2021 - 12:34. Massacro in Burkina Faso, 132 persone trucidate. Messo a ferro e fuoco il villaggio di Solahn. CONDIVIDI SU:. . . . . . . . . . . Roma, 6 giu. (askanews)