Sheinbaum fa causa a Google per aver cambiato il nome del Golfo del Messico

Sheinbaum fa causa a Google per aver cambiato il nome del Golfo del Messico
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
la Repubblica ESTERI

Il Messico ha avviato una causa legale contro Google per aver cambiato il nome del Golfo del Messico in "Golfo d'America" per gli utenti dell'app Google Maps negli Stati Uniti, allineandosi con una decisione di Donald Trump, ha dichiarato venerdì la presidente Claudia Sheinbaum. "La causa è già stata depositata", ha affermato Sheinbaum durante la sua conferenza stampa mattutina, senza però specif… (la Repubblica)

La notizia riportata su altri giornali

Il governo messicano ha ufficialmente intrapreso un'azione legale contro il colosso tecnologico di Mountain View, accusandolo di aver unilateralmente rinominato il Golfo del Messico in Golfo d'America per gli utenti statunitensi della piattaforma Google Maps, ignorando le implicazioni diplomatiche e storiche di tale modifica. (tomshw.it)

Golfo del Messico per gli utenti messicani La presidente Sheinbaum ha così ancora una volta ribadito l'intenzione di non volersi uniformare alla decisione dell'amministrazione USA: piuttosto, spiega, Trump sarà libero di cambiare nome al golfo solamente per le acque territoriali di sua legittima competenza. (HDblog.it)

Il Messico ha annunciato che farà causa a Google per aver cambiato il nome del Golfo del Messico in Golfo d’America sul suo servizio Maps, adeguandosi, quindi, alla decisione del presidente degli Stati Uniti, Donald Trump (Milano Finanza)

Feudi di dati: il nuovo signore digitale

L’azienda informatica, con la modifica, si è messa in linea con la decisione di Donald Trump di cambiare nomenclatura. Il Messico ha deciso di far causa a Google per aver cambiato sull’applicazione Maps il nome del Golfo del Messico in Golfo d’America. (RSI Radiotelevisione svizzera)

Il Messico ha fatto causa a Google per aver cambiato il nome del Golfo del Messico in "Golfo d'America" per gli utenti di Google Maps negli Stati Uniti, ha dichiarato la presidente Claudia Sheinbaum. "È già stata intentata una causa (contro Google). (Tiscali Notizie)

Il capitalismo ha sempre saputo reinventarsi. Di Marlene Madalena Pozzan Foschiera (IlSudest)