Operazione Maschera, rigettate le costituzioni di parte civile contro Saf, Mad e Ferone nel maxi processo sui rifiuti
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Maxi processo “Operazione Maschera”: inammissibili le richieste di costituzione di parte civile avanzate dai Comuni contro SAF, MAD e Ferone, tre delle aziende coinvolte in una delicata indagine sullo smaltimento dei rifiuti. Il Giudice per le udienze preliminari ha accolto le eccezioni di inammissibilità degli avvocati Salera, Marandola, Pizzutelli, Nobile e Stefano Molinaro, difensori delle società. (Frosinone News)
Ne parlano anche altri giornali
"È un bene che lo abbia incontrato". Con poche e schiette parole Luigi Zanda benedice il faccia a faccia lampo tra Giorgia Meloni e Donald Trump. (Liberoquotidiano.it)
Il politologo Giovanni Orsina ha utilizzato l’espressione “romanizzare i barbari”, per spiegare come il populismo si sarebbe piegato alle logiche di sistema; per l’analista Germano Dottori, il trumpismo - con la sua ricetta a base di reshoring, difesa del sistema produttivo americano, isolazionismo, controllo da remoto degli scacchieri internazionali per concentrarsi su Cina e Pacifico - è espressione di tendenze geopolitiche di lunga durata. (L'HuffPost)
Tre settimane di angoscia per i famigliari e di trattative febbrili da parte della diplomazia e del governo italiano. (ilmessaggero.it)
La stabilità politica che offre il governo italiano, a differenza di quelli francese e tedesco, in questo momento, può rivelarsi preziosa per l'amministrazione Trump. Il taccuino di Guiglia. Perché Trump coccola Meloni (Start Magazine)
In politica, ma anche nel giornalismo che ne fiancheggia o alimenta gli aspetti peggiori, è paradossalmente più facile perdonare all’avversario un errore che un successo. Se ne sta accorgendo – o ne sta avendo conferma – la premier Giorgia Meloni vedendo il fango sulla sua missione lampo da Donald Trump. (Start Magazine)
Chiaramente i rapporti tra Italia e Usa sono particolarmente saldi e questo non dipende dai colori dei governi: ho avuto un rapporto ottimo anche con Biden, ma uno scenario in cui alla guida delle due nazioni ci sono due leader conservatori può rafforzare ulteriormente la convergenza. (Agenzia askanews)