Precipita da 5 metri mentre ristruttura una casa, dramma sul lavoro: è morto un operaio di 65 anni

il Dolomiti INTERNO

Precipita da 5 metri mentre ristruttura una casa, dramma sul lavoro: è morto un operaio di 65 anni. E' il terzo incidente sul lavoro in nemmeno due giorni nel veronese, sul posto le forze dell'ordine per ricostruire l'esatta dinamica e le cause. VERONA.

Ennesimo incidente sul lavoro nel veronese.

Ieri a Legnago un operaio è morto travolto da una matassa di ferro (Qui l'articolo).

E' il terzo incidente che avviene nel veronese nell'arco di nemmeno due giorni. (il Dolomiti)

Su altri media

È Giacomo Perotti la vittima del terzo incidente sul lavoro avvenuto in provincia di Verona nell'arco di 24 ore: martedì avevano perso la vita il 26enne Marco Accordini a Fumane e il 52enne Rossano Raimondi a Legnago, mentre mercoledì è stato il Comune di Brenzone il teatro dell'ennesima morte bianca. (VeronaSera)

A Lecce un operaio è morto in modalità simili a quello di Nova Siri, precipitando da un’impalcatura a 5 metri di altezza durante dei lavori di ristrutturazione. Incidenti sul lavoro: 4 morti in poche ore. (Virgilio Notizie)

A Nova Siri (Matera), cittadina della costa jonica lucana, è morto Ciro Pinto, di 53 anni. Per accertare le cause della morte sul lavoro (la terza in due giorni in provincia di Verona) sono intervenuti i Carabinieri e gli ispettori dello Spisal dell’Ulss 9 Scaligera (Avvenire)

n uomo è morto stamani dopo essere precipitato a terra mentre stava costruendo un muretto, a Brenzone del Garda (Verona). La vittima è un 65enne residente a Brenzone sul Garda. (Oggi Treviso)

Intorno alle 10.30 di mercoledì, in via San Benedetto a Brenzone, un 65enne del posto stava eseguendo alcuni lavori di ristrutturazione in una casa vacanze di proprietà di alcuni cittadini tedeschi quando, verosimilmente durante la realizzazione di un muretto di contenimento, è caduto da un altezza di 5 metri nel vaio sottostante, per cause in corso di accertamento. (VeronaSera)

“Rischiare la vita non può essere il prezzo del lavoro”, ha affermato in una nota il segretario generale della Cisl Basilicata Vincenzo Cavallo. È arrivato il momento di mettere ordine in un settore che si sta trasformando in un far west senza regole e senza tutele”. (La Siritide)