Obbligo vaccinale esteso a tutto il personale scolastico, le nuove misure - VIDEO - Notizie Scuola

Tecnica della Scuola INTERNO

La validità del Green pass si riduce inoltre da 12 a 9 mesi.

La grande novità è l’introduzione, dal 15 dicembre 2021, dell’obbligo vaccinale per tutto il personale scolastico.

Nel video riepiloghiamo le principali novità che interessano il personale della scuola

Il 24 novembre il Consiglio dei Ministri ha approvato un decreto-legge con nuove misure urgenti per il contenimento dell’epidemia da COVID-19 nella cosiddetta “quarta ondata” e per lo svolgimento in sicurezza delle attività economiche e sociali. (Tecnica della Scuola)

La notizia riportata su altri giornali

E ricorda che il sindacato ha sollecitato una corsia preferenziale per la terza dose, anche per gli insegnanti giovani e precari che hanno fatto la seconda dose oltre 6 mesi fa. Copertura alta” Di. “La risposta di senso civico è stata bellissima. (Orizzonte Scuola)

L’equivoco nel testo che riguarda il Personale Ata. Leggendo il testo del comunicato stampa reso noto da Palazzo Chigi, si parla infatti di obbligo vaccinale esteso a nuova categorie, tra le quali, parole riportate, oltre ai sanitari, “docenti e personale amministrativo della scuola”. (Scuola & Concorsi)

Sull’obbligo vaccinale per il personale scolastico. E’ dal confronto che nasce il progresso e la spinta al miglioramento, non dalla chiusura in un ambiente ovattato scelto appositamente” (Stretto web)

Non si dica dunque – aggiunge Turi – che la scuola non ha risposto con senso di appartenenza civile. La scuola serve per eliminare le discriminazioni non per crearle ma purtroppo ancora una volta si scaricano addosso problemi che andavano risolti diversamente e in modo preventivo (Scuolainforma)

Poi, però, la segretaria Cisl Scuola dice anche “che la responsabilità del personale scolastico non è stata gratificata. L’obbligo vaccinale imposto al personale della scuola dal 15 dicembre non trova i sindacati d’accordo. (La Tecnica della Scuola)

Obbligo vaccinale per insegnanti e forze dell’ordine con il nuovo decreto. Il governo Draghi ha annunciato con il nuovo decreto l‘obbligo vaccinale per il personale scolastico e per le forze dell’ordine. (Notizie.it)