Calenda-Pd, strappo utile: così Azione colma un vuoto

QUOTIDIANO NAZIONALE INTERNO

Non vale la pena soffermarsi sull’acceso dibattito che ne è seguito.

Così, ieri, alla trasmissione di Lucia Annunziata, ha annunciato il venir meno dell’accordo con il Pd di Enrico Letta.

Vale invece la pena chiedersi cosa questo comporterà.

Ora nei collegi sarà una disfatta. Per quanto riguarda l’offerta politica , invece, il cambiamento è significativo

Che farsi imbarcare nella scialuppa del centrosinistra non fosse stata una buona idea per Azione lo avevano sostenuto in molti. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Su altri media

Sostieni ilfattoquotidiano.it:. portiamo avanti insieme le battaglie in cui crediamo! Sostienici ora (Il Fatto Quotidiano)

Faccia parte di questa alleanza, con un'intesa tecnica, anche M5S così come lo fa Calenda" Lo dicono Nicola Fratoianni e Angelo Bonelli, leader di Sinistra Italiana e Verdi. (Adnkronos)

«Che delusione totale Carlé, anche no», si legge poche righe sotto. «Che delusione totale, ma in fondo lo sapevamo purtroppo sarebbe finita così. (Corriere della Sera)

Mi pare da tutto quel che ha detto che l'unico alleato possibile per Calenda sia Calenda”, ha commentato Letta. Alle 14.30, davanti alle telecamere della Rai, il leader di Azione annunciava la rottura dell’alleanza con il Pd sottoscritta tre giorni fa. (Panorama)

A partire da Nicola Zingaretti, che arriva in aiuto a Letta per continuare a tessere la tela I leader di Europa verde e Sinistra italiana, dunque, vogliono un trattamento analogo a quello dell’ultimo arrivato nella coalizione. (Avvenire)

Ma la domenica è stata […] Partono le navi. (Il Fatto Quotidiano)