Amnesty International Italia, «L'Egitto: la crisi dei diritti umani sotto la presidenza Al-Sisi»

ilmessaggero.it SPORT

A questo scopo, Amnesty International, Human Rights Watch e DIGNITY hanno esortato la comunità internazionale tramite il Consiglio per i diritti umani delle Nazioni Unite ad istituire un meccanismo speciale per monitorare il rispetto da parte del governo egiziano dei propri obblighi in tema di diritti umani, oltre ad intraprendere una serie di iniziative sul piano bilaterale

Pertanto – ha concluso Hussein Boumi, ricercatore di Amnesty International - invertire la crisi dei diritti umani in Egitto richiede, soprattutto, la volontà politica di porre fine alla feroce repressione e uno sforzo coordinato da parte della comunità internazionale per stabilire percorsi di accertamento delle responsabilità per le violazioni dei diritti umani, anche attraverso il sostegno all'istituzione di un meccanismo di monitoraggio e segnalazione delle Nazioni Unite sulla situazione dei diritti umani nel paese". (ilmessaggero.it)

Su altre fonti

Chi volesse maggiori informazioni sull’attività del Gruppo Amnesty di Legnano potrà scrivere a [email protected], oppure seguire i nostri social. «Piantare un albero – commenta Amnesty International Legnano – significa mettere radici, crescere e rigenerare. (LegnanoNews.it)

Dal canto suo la Premier fa sapere che l'acquisizione è stata approvata poichè il Public Investment Fund – il fondo di investimento che ha finanziato l’acquisizione dei Magpies per l’80% presieduto dal principe saudita Mohammed Bin Salman – non ha rapporti con quel governo che Amnesty contesta sulla questione dei diritti umani (INGHILTERRA) - L'acquisizione del Newcastle da parte di un fondo di società saudita ha scatenato le critiche della Ong, a causa della situazione legata ai diritti umani nel Medio Oriente. (Tuttosport)

Partono i preparativi della settima edizione di "Art for rights", il contest artistico promosso e organizzato dal gruppo giovani 063 di Amnesty International. La manifestazione si svolgerà a partire da giovedì 11 novembre a Palazzo Tupputi e fino a domenica 14, giorno in cui si terrà la premiazione finale nel cinema Politeama Italia. (BisceglieViva)

L'ok della Premier League al passaggio di proprietà del Newcastle "solleva una serie di preoccupanti interrogativi sullo sportwashing, sui diritti umani e lo sport e sull'integrità del calcio inglese", ha dichiarato Deshmukh Amnesty contesta l'acquisizione del Newcastle da parte del consorzio sostenuto dal Public Investment Fund dell'Arabia Saudita. (fcinter1908)

Amnesty International ha richiesto un incontro con Richard Masters, amministratore delegato della Premier League, in merito all’acquisizione del Newcastle United da parte di un consorzio guidato dal Public Investment Fund dell’Arabia Saudita. (ilBianconero)

La Premier League afferma di avere ricevuto «rassicurazioni legalmente vincolanti» sul fatto che lo stato saudita non controllerà Newcastle. Amnesty International ha richiesto un incontro con l’amministratore delegato della Premier League, Richard Masters, a proposito dell’acquisizione del Newcastle United da parte di un consorzio guidato dal Public Investment Fund dell’Arabia Saudita. (Calcio e Finanza)