Bucks sul trono Nba dopo 50 anni, Phoenix si arrende 4-2

Corriere della Sera SPORT

No, a Giannis Antetokounmpo, fuoriclasse greco di origini nigeriane, importava solo arrivare al vertice del basket professionistico.

Ma ci sono altri aneddoti relativi alla sua transizione dalla povertà a un benessere ormai segnato da fiumi di dollari.

Anche 50 anni fa c’era un uomo che dettava legge a centro area: Ferdinand Lew Alcindor, da poco diventato Kareem Abdul Jabbar.

E’ chiaro che, con il senno di poi, oggi sarebbe senza discussione la prima scelta assoluta nel draft

E adesso è campione Nba, a 26 anni di età. (Corriere della Sera)

Ne parlano anche altre testate

Parole che ben raccontano la grandezza di un uomo di sport come Monty Williams. Un uomo, prima ancora che un allenatore, diverso dagli altri. Gesto di grande sportività da parte dell’allenatore dei Suns che, al termine della sfida, ha celebrato la vittoria dei Bucks, salutando gli avversari nel loro spogliatoio: “Sono venuto per congratularmi con voi e con il vostro coach: siete stati bravissimi. (Sky Sport)

Il miliardario americano aveva trattato la Sampdoria nel 2019. L’NBA non è la Serie A, ma vista l’impresa dei Bucks è legittimo chiedersi dove sarebbe oggi la Sampdoria di Dinan, Vialli e Knaster… (ClubDoria46.it)

Il titolo vinto, da MVP delle Finals, da Giannis Antetokounmpo con tanto di 50 punti in Gara-6 ha suscitato tante discussioni. Tra i tanti pareri che hanno riguardanti Giannis in questi primi giorni da campione NBA, c’è stato anche quello autorevole di Oscar Robertson. (BasketUniverso)

Che cavolo c’entra il Milan con Giannis Antetokounmpo, vi starete forse chiedendo? Sta al primo posto, questo sì, ma non è che i gradini del mio podio siano l’uno molto più elevato dell’altro, ecco. (vivoperlei.calciomercato.com)

Tempo di festeggiamenti a Milwaukee, anche ovviamente per l’mvp delle NBA Finals. 🤣🏆 50-piece for Giannis following his 50-PT clinching performance! (Sportando)

I prodotti di punta presenti sul sito sono la t-shirt Nike Champs Trophy, il cappellino New Era 9FIFTY Champions Locker Room e la felpa con cappuccio Fanatics NBA Champions Court Vision Graphic, oltre a molto altro. (Sportando)