Baobab, Fassina: amministrazione verifichi subito disponibilità ex ittiogenico

Agenparl INTERNO

(AGENPARL) – Roma, 11 ott 2016 – “Per la gestione del problema dei migranti transitanti a Roma, vanno innanzitutto ringraziati volontari e volontarie di Baobab Experience. Suppliscono da un paio d'anni l'assenza delle istituzioni. È un vuoto che va ... (Agenparl)

Se ne è parlato anche su altri giornali

"Quando in altre sedi chiedevo perché la questione fosse così complessa, con una battuta mi veniva risposto: "È complessa oggi, prima bastava chiamare Buzzi e i posti si trovavano così". (CorriereCity)

Lo sgombero del centro di accoglienza Baobab riapre l'emergenza migranti. Dal 30 settembre scorso i 150 transitanti della tendopoli di via Cupa dormono in strada. (Leggo.it)

Il messaggio che vogliono lanciare è semplice, potente, sovversivo, rivoluzionario e poetico: "Roma non alza muri". Negli ultimi tre giorni si sono contati 10mila sbarchi. (AlgheroNewsGroup)

Pubblichiamo il comunicato sui fatti di stamattina rinviando alla pagina fb di Baobab Experience per ulteriori aggiornamenti sulla situazione in Piazzale del Verano. Il fenomeno dei migranti in transito interessa la città di Roma da ... (Il Pane e le Rose)

Il fenomeno dei migranti in transito interessa la città di Roma da almeno 10 anni: dagli Afgani della stazione Ostiense, ai Somali dell'ex ambasciata di via dei Villini, agli Eritrei degli insediamenti di Selam Palace e Collatino e della baraccopoli di ... (Melting Pot)

Chiedono a gran voce assistenza, ma la maggior parte di loro vorrebbe lasciare Roma e l'Italia ed andare nel Nord Europa. Manifestazione in Campidoglio di alcuni migranti: "Siamo senza casa - dicono -. (Rai News)