Al Roland Garros Djokovic batte Berrettini

AGI - Agenzia Italia SPORT

Il tennista serbo ha conquistato così la sua undicesima semifinale al Roland Garros e si prepara al cinquantottesimo confronto con lo spagnolo.

In precedenza Nadal aveva sconfitto l'argentino Diego Schwartzman per 6-3, 4-6, 6-4, 6-0

' finita l'avventura di Matteo Berrettini al Roland Garros.

Il tennista romano è stato battuto ai quarti del torneo parigino da Novak Djokovic, che incontrerà in semifinale Rafa Nadal (AGI - Agenzia Italia)

Su altri giornali

Ha lasciato all'argentino un solo set, dopo averne vinti 36 di fila sui campi di Parigi Berrettini ha ceduto in quattro set - 6-3, 6-2, 6-7(5/7), 7-5 - sotto i colpi di classe di Djokovic, capace di trovare la strada giusta anche nei momenti di difficoltà. (Sky Tg24 )

Djokovic non è quello dei primi due set con Lorenzo Musetti, assai contratto e spesso con un attimo di ritardo sui colpi. Il romano non riesce a cancellare l’inevitabile Djokovic-Nadal in semifinale, inchinandosi in quattro set al numero 1 al mondo. (OA Sport)

Eppure nei primi due turni di battuta il serbo concede palle break a Matteo Berrettini, salvandole con il servizio. Ora è tutto più equilibrato, sino al dodicesimo game, quando Berrettini salva un match-point grazie ad una super prima, dopo un precedente errore grossolano (leggo.it)

Berrettini si guadagna subito un paio di palle break grazie alla risposta di rovescio, ma il n.1 si salva. Quando tocca a lui servire Djokovic è incontenibile, ma Berrettini non cede, gioca il tennis migliore dell’incontro e resta attaccato all’avversario. (L'HuffPost)

Niente da fare per Matteo Berrettini contro Novak Djokovic. Il tennista capitolino è stato sconfitto dal numero uno al mondo con il risultato di 6-3, 6-2, 6-7, 7-5 nel match valido per i quarti di finale del Roland Garros. (Sport Fanpage)

Djokovic realizza i due break vincenti nel quinto e nel settimo game, aggiudicandosi il set per 6-2. Roland Garros 2021, Djokovic batte Berrettini in quattro set e vola in semifinale. by Andrea Bellini (Sportface.it)