Incidenti lavoro: cade da 15 metri, operaio muore ad Avenza.

Rai News INTERNO

Lunedì altra vittima a Parma Incidenti lavoro: cade da 15 metri, operaio muore ad Avenza.

I sindacati: una vera e propria strage silenziosa. Condividi. Stava lavorando sul tetto di un capannone industriale, per installare lucernai in plexiglass, quando è scivolato ed è precipitato da un'altezza di 15 metri.

3 Incidenti mortali sul posto di lavoro in questa settimana.

E'l'analisi dei sindacati Cgil e Fillea Cgil Parma, Cisl Parma ePiacenza, Filca Cisl Parma e Piacenza, Uil Parma e Feneal UilParma alla notizia della morte di un operaio di 49 anni di Brescia avvenuta in un cementificio di Casaltone di Sorbolo,centro della provincia di Parma. (Rai News)

La notizia riportata su altre testate

È al bagno Amare Holi Beach. lunedì, 19 luglio 2021, 04:58. I bersaglieri veterani in congedo della sezione di Massa Carrara hanno partecipato alla commemorazione a Pisa in ricordo dei 54 soldati italiani caduti in missione durata 20 anni in Afghanistan. (La Gazzetta di Massa e Carrara)

(LaPresse) – “Egregio Presidente, siamo a richiederle la convocazione di un incontro con lo scopo di realizzare una prima verifica sull’applicazione dell’intesa realizzata a Palazzo Chigi lo scorso 29 Giugno e sulla natura dei processi di riconversione e riorganizzazione in atto su tutto il sistema produttivo e manifatturiero, dei trasporti e logistico”. (LaPresse)

L'allarme è scattato questa mattina poco prima delle 8.00, ma il personale del 118, subito accorso sul posto, non ha potuto fare altro che constatare il decesso dell'uomo. L'uomo stava sostituendo il lucernaio in un capannone di una ditta di Avenza (Carrara) che produce macchine per la lavorazione del marmo quando ha probabilmente perso l'equilibrio ed è caduto precipitando per oltre 15 metri. (Gazzetta della Spezia e Provincia)

shadow. Stava lavorando sul tetto di un capannone industriale, quando è scivolato e precipitato per circa 15 metri. Questa mattina i due avrebbero dovuto sistemare il tetto del capannone e installare nuovi lucernai in plexiglass. (Corriere Fiorentino)

Si tratta dell'ennesimo incidente mortale sul lavoro in Toscana nel giro di pochi mesi dall'inizio dell'anno Il sindaco Francesco De Pasquale si è recato all'azienda dove è avvenuto l'infortunio, ad Avenza, quartiere di Carrara. (La Repubblica Firenze.it)

Dal fronte istituzionale arriva l'espressione di cordoglio da parte del presidente della regione Toscana Eugenio Giani che dichiara: "Un altro morto di lavoro e un’altra tragedia nell’edilizia, l’ennesima. (Toscana Media News)