Mercato immobiliare, Bologna torna a crescere - MetroNews

Metro ECONOMIA

Il mercato immobiliare torna a crescere a Bologna.

Nel corso della seconda parte del 2021, il mercato immobiliare bolognese conferma il ritorno sul trend di crescita interrotto nel corso del 2020 dalla pandemia.

Mercato immobiliare, Bologna torna a crescere. Nel corso del 2021 si è registrato un ritorno di interesse verso l’affitto.

Tale dinamica è seconda solo al mercato di Milano: è quanto emerge dal terzo Osservatorio sul Mercato Immobiliare 2021 di Nomisma. (Metro)

Su altri giornali

Redazione Finanza 25 novembre 2021 - 10:16. MILANO (Finanza.com). Il mercato immobiliare italiano consolida la ripresa avviata oltre un anno fa, dopo la crisi pandemica, con una domanda che continua ad aumentare e i prezzi in salita. (Finanza.com)

Nel corso della seconda parte del 2021, il mercato immobiliare bolognese conferma il ritorno sul trend di crescita interrotto nel corso del 2020 dalla pandemia. La dinamica dei prezzi è migliorata così come la convergenza tra prezzo offerto e prezzo richiesto. (Il Resto del Carlino)

Nel non residenziale la già critica situazione degli anni passati sembra arrestarsi e volgere su dinamiche più favorevoli” – è quanto emerge dal 3° Osservatorio sul Mercato Immobiliare 2021 di Nomisma. (Il Torinese)

In particolare, è la città di Milano a trainare con i prezzi degli immobili che sono cresciuti in città del 4,1% mentre nelle altre principiali località italiane l’incremento si assesta attorno all’1,8%. (inItalia)

Nomisma rende pubblico il terzo Osservatorio sul Mercato Immobiliare dell’anno 2021. Probabilmente la stima di circa 700mila compravendite entro fine 2021: il mercato immobiliare nazionale continua sull’onda della ripresa iniziata durante la prima pausa dopo la stretta pandemica. (Immobiliare.it News)

– “Quando il mercato immobiliare si rimette in moto una delle variabili che ne è influenzata è la scontistica media, ossia quanto viene ribassato il prezzo di richiesta della proprietà durante la trattativa che porta poi alla compravendita finale. (L'Opinionista)