Zaia è preoccupato e lancia una "preghiera assoluta" ai veneti: 'Non abbandonate precauzioni' - DIRE.it

Dire INTERNO

“Basta chiamare il medico di base” e a questa categoria di operatori della sanità, Zaia chiede collaborazione su questo nuovo fronte.

Di qui la “preghiera assoluta“, come la chiama Zaia, ai veneti a “darsi da fare e mettersi di impegno” per non ridurre i comportamenti virtuosi contro la diffusione del virus.

Il che significa tamponi a 30.000 ospiti anziani ogni 20 giorni e altrettanti agli operatori; risultato: 60.000 tamponi ogni tre settimane. (Dire)

Su altri giornali

Rovigo, 30 giugno 2020 - Otto positivi in più al coronavirus, ma soprattutto 5 ricoverati in più e 35 persone in isolamento in più. I test per le badanti. Zaia ha quindi deciso di mettere a disposizione tamponi gratuiti per le badanti che tornano in Veneto. (il Resto del Carlino)

“Ora possiamo soltanto andare avanti o tornare indietro - ha aggiunto il governatore del Veneto - inauguriamo questa nuova fase in cui ognuno di noi deciderà se vorrà andare a schiantare o se salvare la propria vita e quella degli altri cittadini”. (Liberoquotidiano.it)

I nuovi contagiati sono una coppia di Selvazzano di 80 e 65 anni, lui finito in ospedale con pochi sintomi; una donna di 90 anni contagiata in una casa di riposo a San Pio X di Cordignano (TV) dove c'è un focolaio attivo, un padovano di 39 anni ricoverato con pochi sintomi, un signore di Bergamo di 72 anni e madre e figlio stranieri residenti a Vicenza di 24 e 3 anni. (VicenzaToday)

Continua la ritirata del Coronavirus in Veneto, ma anche oggi, martedì 30 giugno sono stati registrati sette nuovi casi nella nostra regione. Spento il focolaio dell'Eurobrico di Feltre, i fari ora sono puntati sulla casa di riposo San Pio X a Trevignano (Treviso) dove un'altra ospite di 90 anni è risultata positiva (ci sono altri tre anziani contagiati). (Il Mattino di Padova)

Inoltre, lo sviluppo di questi nano-materiali fotosensibili apre la strada a nuove applicazioni nel campo delle neuroscienze e della medicina. Il team multidisciplinare vede coinvolti anche partner scientifici come l’IRCCS Ospedale Policlinico San Martino di Genova e il CNR di Bologna. (VeronaSera)

Play Replay Play Replay Pausa Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio Indietro di 10 secondi Avanti di 10 secondi Spot Attiva schermo intero Disattiva schermo intero Skip Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi. (Verona Sera)