Guardate a che cosa sta pensando Samsung per i suoi occhiali AR

Purtroppo resta da capire se ci troviamo di fronte a progetti che il colosso coreano ha in programma di sviluppare realmente e di portare sul mercato o soltanto a semplici esercizi di stile

Il secondo video è ancora più futuristico, in quanto ha ad oggetto alcune applicazioni pratiche di ciò che la Realtà Aumentata è in grado di offrire.

Apple, Facebook e Microsoft hanno già confermato di essere al lavoro su dispositivi indossabili basati sulla Realtà Aumentata e probabilmente anche Samsung sta seriamente valutando di lanciarsi in questo settore, almeno ciò è quanto suggeriscono due nuovi video emersi in Rete nelle scorse ore. (TuttoAndroid.net)

Se ne è parlato anche su altri media

Signore e signori, ecco a voi, “Samsung Glasses Lite“: vi piacciono? I “Samsung AR Glasses” sembra che possano consentire all’utente di vedere oggetti 3D nel mondo reale (Telefonino.net)

Gli ultimi video trapelati da Samsung, e condivisi dal leaker WalkingCat, mostrano quelli che dovrebbero essere i prossimi occhiali smart del produttore sudcoreano. Entrambi i video sono ben strutturati e sembrano essere stati creati direttamente da Samsung. (SmartWorld)

and. this is the 3D holographic version https://t.co/PXDAHjDNWb — WalkingCat (@_h0x0d_) February 21, 2021. Quando avverrà il lancio sul mercato Glasses Lite? E lo stanno facendo ora anche Apple, con un progetto misterioso già messo in cantiere, e Samsung (il Giornale)

A differenza del primo video, il dispositivo è chiamato semplicemente AR Glasses, lasciando intendere che il progetto realtà aumentata potrà contare su diversi dispositivi posizionati in diverse fasce di prezzo. (DDay.it - Digital Day)

Per il momento, ovviamente, non ci rimane che restare in attesa di ulteriori sviluppi del mercato È da ormai parecchio tempo che le grandi compagnie del settore tecnologico stanno lavorando a prodotti dedicati alla realtà aumentata. (Tom's Hardware Italia)