Per Rigoni di Asiago finanziamento da 10 milioni di euro da Finanziamento Futuro Sostenibile di UniCredit

Food Affairs ECONOMIA

UniCredit, in linea con il paradigma ESG, prevede tre categorie di obiettivi legati al Finanziamento Futuro Sostenibile: tutela dell’ambiente, miglioramento degli aspetti sociali della collettività e conduzione etica dell’impresa.

La banca si impegna altresì a monitorare l’andamento dei risultati ottenuti dall’azienda e comunicati tramite autocertificazione o dichiarazione dedicata nella nota integrativa al bilancio della società̀ cliente. (Food Affairs)

La notizia riportata su altri giornali

Unicredit, cosa sta facendo Orcel. Con questi obiettivi in mente, nei primi cento giorni a capo di Unicredit, Orcel prima di tutto ha snellito prima di tutto “la struttura dirigenziale di vertice composta da 15 persone (erano 27), sfrondando tutte le diarchie, e dimezzare i comitati crediti, scesi a una ventina da 44″. (Wall Street Italia)

Le sette banche che già hanno aderito gestiscono circa 33 milioni di pagamenti cross border di piccola entità. Il servizio è stato lanciato da Swift, principale fornitore al mondo di messaggistica finanziaria sicura, dice una nota. (Yahoo Finanza)

Il servizio si rivolge alle piccole e medie imprese per i pagamenti ai fornitori oltreoceano e ai privati per l'invio di denaro ad amici o famigliari internazionalmente. Il servizio è stato lanciato da Swift, principale fornitore al mondo di messaggistica finanziaria sicura, dice una nota. (Investing.com)

La Holding della famiglia Gruppioni, di cui è azionista di maggioranza Valerio Gruppioni, Presidente e CEO della società, riacquista la partecipazione ceduta nel 2012 con il supporto di Intesa Sanpaolo e UniCredit. (Gazzetta dell'Emilia & Dintorni)

Su base annua, i prezzi si confermano in accelerazione (+9,1%, da +8,1% di maggio), spinti soprattutto dai marcati incrementi di energia e beni intermedi. I prezzi alla produzione dell’industria aumentano infatti dell’1,4% su base mensile e del 9,1% su base annua (LaPresse)

L’obiettivo è quello di promuovere i prodotti e il territorio delle realtà imprenditoriali. Per i tre contest già conclusi “Presenta la tua azienda”, “Il tuo Prodotto Ambassador”, “La tua azienda, il tuo Territorio, sono state espressi quasi 250.000 preferenze. (Il Moderatore)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr