Coprifuoco e mascherine: dall'Alto Adige alla Sicilia le linea dura dei sindaci

Il Messaggero INTERNO

Della mascherina obbligatoria anche all'aperto ad esempio la Campania guidata da Vincenzo De Luca non ne ha mai fatto a meno.

Ad Arezzo invece l'obbligo è già in essere da alcuni giorni.

Nella provincia autonoma di Bolzano infatti da oggi chiudono discoteche e sale da ballo, tornano le mascherine all'aperto e l'obbligo di Ffp2 sui mezzi pubblici.

E sempre ieri un'iniziativa analoga è stata intrapresa anche a Padova, dove la mascherina torna obbligatoria 24 ore su 24

Il sindaco fiorentino Nardella ieri ha sostenuto di «star valutando la reintroduzione della mascherina obbligatoria all'aperto». (Il Messaggero)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Due ulteriori chiarimenti riguardano i Comuni in cui si applicano regole anti Covid più severe a causa dell'aumento del numero di contagi accertati. Anche le mense e i servizi di catering ad esse assimilabili possono continuare la loro attività (Alto Adige)

L’incidenza settimanale provinciale attualmente risulta paragonabile a quella di Germania o Svizzera, con importanti variazioni tra i singoli Comuni. La quarta ondata Covid si abbatte sull’Alto Adige con forza ed allora in 20 Comuni da oggi, mercoledì 24 novembre, scatta la “zona rossa”. (Alto Adige)

Le strade del centro sono completamente deserte. Qui siamo a Ortisei. (Repubblica TV)

All’ingresso del locale il cartello che indica l’obbligo di Green pass è scritto in tre lingue: italiano, tedesco e ladino I cugini Leo e Gustav Demetz, pensionati, brindano sconsolati davanti all’ultima birra. (La Stampa)