Il più antico cratere sulla Terra

Il più antico cratere sulla Terra
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Altri articoli:

👉 Seguici anche sul nostro canale WhatsApp! 🚀 Nel cuore della regione di Pilbara, nell’Australia occidentale vicino la città di Marble Bar, è stato scoperto il più antico cratere da impatto del nostro pianeta. Si sarebbe formato circa tre miliardi e mezzo di anni fa, un miliardo di anni prima di quello che finora era considerato il più vecchio cratere conosciuto, Yarrabubba, situato anch’esso nella parte ovest dell’Australia. (Global Science)

La notizia riportata su altri media

Secondo un recente studio, entro il 2050 la distribuzione degli habitat idonei alla coltivazione delle cozze subirà trasformazioni profonde, con implicazioni decisive per l’intero settore. Il cambiamento climatico riscrive la mappa globale – Il cambiamento climatico non è più una minaccia lontana, ma una realtà che sta modificando silenziosamente gli equilibri dell’acquacoltura mondiale. (PesceInRete)

I ricercatori della Curtin University hanno scoperto il cratere da impatto di un meteorite più antico al mondo, che potrebbe ridefinire in modo significativo la nostra comprensione delle origini della vita e della formazione del nostro pianeta. (MeteoWeb)

Ha battuto tutti i record precedenti diventando ufficialmente il più antico mai scoperto, si trova nell’Australia Occidentale e potrebbe persino potenzialmente aiutare gli scienziati a correggere la storia geologica del nostro pianeta: è il cratere da impatto scoperto nella remota regione di Pilbara, risalente a 3,5 miliardi di anni fa e dettagliato da ricercatori della School of Earth and Planetary Sciences di Curtin e del Geological Survey of Western Australia in un nuovo studio scientifico sottoposto a revisione paritaria e pubblicato sulla rivista scientifica Nature. (L'INDIPENDENTE)

Il più antico cratere da impatto della Terra è stato trovato in Australia, esattamente dove i geologi speravano che si trovasse

Com’è stato trovato il cratere più antico della Terra Un team di ricercatori ha individuato in Australia quello che potrebbe essere il cratere da impatto più antico mai scoperto sulla Terra, un ritrovamento che potrebbe aiutare a far luce sulla formazione dei primi continenti. (Libero Tecnologia)

Come le attività umane stanno riscaldando la Terra, quali sono gli effetti dell'aumento delle temperature sul nostro pianeta e sulla società, e quali azioni sono necessarie per affrontare il cambiamento climatico (Le Scienze)