Chi comanda in mare Le leggi su misura

L'Eco di Bergamo ESTERI

Ci sarebbero 800 mila migranti in Libia pronti a salpare verso l’Europa. L’annuncio da Tripoli è arrivato nei giorni scorsi, un messaggio alla Ue del primo ministro (riconosciuto dall’Onu) Fayez al-Sarraj. Il numerò è parso subito eccessivo: secondo i calcoli delle Nazioni Unite e… (L'Eco di Bergamo)

Su altre fonti

Qui, nella notte tra martedì a mercoledì le milizie di Haftar… (La Repubblica)

(ANSA) - ROMA, 18 APR - Il ministero dell'Interno della Libia, riconosciuto a livello internazionale, ha accusato la Francia di fomentare la guerra sostenendo il comandante Khalifa Haftar e ha annunciato l'interruzione della cooperazione con Parigi. (Agenzia ANSA)

Scambi di accuse tra Sarraj e il generale. (Democratica.com)

Violente esplosioni si sentono distintamente a Tripoli: le milizie di Khalifa Haftar bombardano le zone di Khalet Elfurjan e Ain Zara - punta avanzata dell'offensiva del maresciallo - dopo la conquista di Azizia, sul fronte meridionale, da parte dei militari fedeli a Fayez al Sarraj... (Agenzia ANSA)

L'Italia è "il più importante partner" del governo libico nella battaglia diplomatica per far riconoscere all'Onu e alla comunità internazionale "i crimini di guerra di Khalifa Haftar", mettere fine alle ostilità e "all'invasione" ordinata dal maresciallo, che ha "pugnalato alle spalle Tripoli e le Nazioni Unite"... (Agenzia ANSA)

Lo riferiscono all'ANSA fonti mediche… (Agenzia ANSA)