Zelensky, Ue ci consideri un partner alla pari

Alto Adige ESTERI

- ROMA, 20 GIU - "Ciò che vogliamo è la fine della guerra e che la nostra terra non appartenga a nessun altro.

L'Ue deve solo considerarci un partner alla pari".

Lo ha detto il presidente ucraino Volodymyr Zelensky intervenendo in videocollegamento al Global Policy Forum dell'Ispi

Stiamo proteggendo i nostri obiettivi e valori comuni con l'Europa.

Per noi questo è un fattore unificante e credo che sia per questo che abbiamo ricevuto lo status di candidato. (Alto Adige)

Su altri media

“Ho avuto una fruttuosa conversazione con Orban. Lo ho invitato a visitare l’Ucraina” (LAPRESSE)

Voglio ringraziare i vostri cittadini, il governo, il premier Draghi per l'assistenza, soprattutto a donne e bambini". Zelensky, videomessaggio all'Italia: "Grazie per l'assistenza al nostro popolo". 20 giugno 2022. (Liberoquotidiano.it)

Grazie per preservarlo”, ha poi detto Zelensky. L’Ucraina ringrazia l’Italia per gli aiuti e auspica che il nostro Paese faccia da garante per eventuali trattative con la Russia. (Blitz quotidiano)

Ucraina, Zelensky: "Grazie all'Italia per l'assistenza al nostro popolo" 20 giugno 2022. (LaPresse) "Più di 5 milioni di persone hanno lasciato il Paese e trovato rifugio altrove, soprattutto in Italia. (Il Sole 24 ORE)

Vista dagli uffici centrali di Roma, Confindustria Mosca appare oggi come un’entità separata che usa il nome dell’associazione senza alcun controllo. Volodymyr Zelensky e Carlo Bonomi (Ap/Imagoeconomica). (Corriere della Sera)

Kiev – “Voglio dire che voi state supportando non l’avanzata delle forze ucraine, ma la capacità di difesa del nostro esercito”. Vi prego di supportarci”, ha detto Zelensky. (Il Faro online)