Netflix: fighissimo, ma molto deludente (almeno in borsa)

Scenarieconomici ECONOMIA

Ecco cosa ha appena riportato NFLX per il quarto trimestre.

Prendiamo ad esempio Netflix, che ieri ha rivelato i suoi dati trimestrali , confrontati con le previsioni.

Il nostro servizio continua a crescere a livello globale, con oltre il 90% i nuovi nostri abbonamenti nel 2021 provenienti dall’esterno della regione UCAN (USA e Canada)

Netflix in teoria ha prodotto dei grandi successi come Squid Games, Don’t look Up, Red Notice etc. (Scenarieconomici)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Il Nasdaq aveva già chiuso mercoledì a livelli oltre il 10% sotto i massimi, entrando così in territorio di correzione. Stamattina i futures sul Nasdaq segnano oltre -1% complice anche la delusione arrivata da Netflix che dopo la chiusura dei mercati ha detto di prevedere una debole crescita degli abbonati nel primo trimestre. (Finanzaonline.com)

Considerando il prezzo di vendita che si aggira intorno ai 95 euro (o a 90,99 euro sul sito ufficiale dell’azienda), il Sandberg Streamer USB Microphone Kit risulta essere una piu’ che valida alternativa a marchi blasonati come il Blue Yeti Conclusioni. (I-Tech)

Gli analisti in media avevano previsto aggiunte di 8,39 milioni. La società ha detto che ha aggiunto 8,28 milioni di abbonati nei tre mesi terminati il 31 dicembre.Netflix ha riportato un fatturato del quarto trimestre di 7,71 miliardi di dollari, in linea con le stime di 7,71 miliardi di dollari (Il Sole 24 ORE)

Disney, comunque, tenendo conto di Hulu, ESPN+ e Disney+ ha chiuso il 2021 con 179 milioni di iscritti La pandemia ha offerto un'ulteriore spinta al settore, e Netflix ne ha beneficiato. (HDblog)

Si tratta di un dato inferiore alle previsioni fatte nel trimestre precedente dallo streamer (puntava a 8.5 milioni di abbonati), e anche alle aspettative degli analisti (che puntavano a 8.3 milioni). (BadTaste.it TV)

Ascolta la versione audio dell'articolo. Per il leader dello streaming Netflix l'ammissione di pressioni concorrenziali non è però affatto cosa da poco, l'aveva sempre evitata con cura, sostenendo che c'è abbastanza domanda per (Il Sole 24 ORE)