Uccise il pade a coltellate: assolto. Spese legali pagate da un imprenditore trevigiano

Oggi Treviso INTERNO

Ieri in aula ad ascoltare la lettura del dispositivo c'era anche lui.

Si è occupato lui, dunque, di tutte le spese legali.

Lo ha deciso la Corte d’Assise di Torino al termine di una camera di consiglio durata quasi sei ore.

Perché a pagare le spese legali è stato l'imprenditore trevigiano Paolo Fassa, 80 anni, patron dell'azienda leader dei Calcestruzzi Fassa Bortolo.

E ieri la lettura della sentenza ha visto in aula lo stesso imprenditore che ha gioito insieme al ragazzo e ai suoi familiari

(Oggi Treviso)

La notizia riportata su altri giornali

Fonte foto Ansa. Alex uccise il padre violento per proteggere sua madre. "Alex ci ha difesi": per il tribunale il ragazzo viene assolto. Un gesto estremo, sicuramente da incriminare, ma "liberatorio" nei confronti di quel padre che da tempo costringeva Alex, sua madre e il fratello a vivere nel terrore. (Skuola.net)

Da oltre 10 anni l’uomo era violento con la moglie e con i due figli Alex e Loris. Il responsabile dell’omicidio Alex Pompa, è stato assolto dai giudici. (Leggilo.org)

Alex Pompa assolto. Lo stesso pm aveva comunque acconsentito ad una riduzione di pena per la seminfermità di Alex, invitando la Corte a valutare la concessione delle attenuanti generiche per l'atteggiamento avuto dall'imputato durante il processo ma anche per le provocazioni subite durante quella drammatica sera. (Fanpage)

Torino, 26 nov. I tre europarlamentari catalani avevano presentato ricorso dopo l’arresto di Puidgemont avvenuto a Alghero, in Sardegna, il 23 settembre scorso. (LaPresse)

Al momento della pronuncia, da parte del giudice della Corte d'Assise, della sentenza di assoluzione di Alex Pompa, in aula a Torino c'era anche Paolo Fassa Bortolo, imprenditore trevigiano a capo della famosa azienda italiana di calce. (QV QuotidianoVenariese)

Questo video contiene contributi www.raiplay.it Maria Cotoia — madre di Alex Pompa, il ragazzo assolto dopo aver ucciso il padre con 34 coltellate per difendere la madre — lancia un appello tramite il Tg1 raccontando la sua storia. (Corriere TV)