Podi MotoGP: Marquez secondo a quota 114, eguagliato Jorge Lorenzo. La classifica all time

Articolo Precedente
Articolo Successivo
Con la vittoria arrivata a Lusail davanti a Pecco Bagnaia e Franco Morbidelli, la terza stagionale nelle gare lunghe e 65^ in carriera, Marc Marquez conquista il 114° podio in top class ed eguaglia Jorge Lorenzo nella classifica all time. Adesso, davanti allo spagnolo c'è solo un pilota: Valentino Rossi, a quota 199 GP QATAR: L'ORDINE D'ARRIVO - LA CLASSIFICA (Sky Sport)
La notizia riportata su altri giornali
Ottima partenza dalla quarta casella per Franky che approfitta anche di un contatto tra i fratelli Marquez per andare in testa nelle prime fasi di gara (motogp.com)
Dopo che suo fratello l’ha tamponato al primo giro, è riuscito a mantenere la calma e alla fine ha prevalso su Maverick Vinales. Con la doppietta di Losail il pilota della Ducati si presenterà … (Corsedimoto)
Il venerdì sul circuito di Lusail lo ha chiuso davanti a tutti Franco Morbidelli, ma gli occhi continuano ad essere puntati sul duello fra Pecco Bagnaia (2°) e Marc Marquez, giusto qualche millesimo più indietro rispetto al compagno di squadra. (Corriere della Sera)

Una gara complessa, nervosa e tattica, nella quale Marquez ha saputo gestire la pressione, il consumo delle gomme e i tentativi di sorpasso degli avversari, lasciando sfogare chi era più aggressivo nelle prime fasi per poi piazzare la zampata decisiva negli ultimi giri. (HDmotori.it)
Ottima partenza dalla quarta casella per Franky che approfitta anche di un contatto tra i fratelli Marquez per andare in testa nelle prime fasi di gara (motogp.com)
Quando mancano tre-quattro giri al termine piazza due giri in 52.6 e 52.5, facendo capire a tutti che prima stava solo gestendo la pratica. Partito dalla pole, se l'è potuto permettere, ma la pole - quarta di fila- se l'è guadagnata. (inSella)