Nuova Alfa Romeo Stelvio: con motore diesel e prezzo adeguato sarebbe il SUV della svolta per il Biscione

Articolo Precedente
Articolo Successivo
Nuova Alfa Romeo Stelvio, che qui vi mostriamo in un recente render del designer automobilistico Mirko del Prete, farà il suo debutto nel corso del 2025 forse in estate forse in autunno. Ancora una data certa non c’è. La seconda generazione del SUV, come si è intuito dalle recenti foto spia, cambierà molto rispetto alla versione normale. Non solo crescerà di dimensioni grazie alla piattaforma STLA Large ma avrà anche uno stile molto diverso quasi da SUV coupè con coda tronca, tetto spiovente, firma luminosa a V, scudetto chiuso, targa centrale e molti elementi di design in comune con Junior e nuova 33 Stradale (ClubAlfa.it)
Se ne è parlato anche su altre testate
Cosa sappiamo, a pochi mesi dall’esordio, del Suv di segmento D? Mettiamo ordine alle informazioni e iniziamo col dire che la nuova Stelvio 2026 nascerà sull’architettura STLA Large di Stellantis, caratterizzata da una tensione di 800 volt che garantirà elevate potenze di ricarica e alte prestazioni ripetibili in successione. (auto.it)
Il SUV del Biscione nella sua versione rinnovata sarà presentato entro la fine dell’anno per poi arrivare su strada presumibilmente nei primi mesi del 2026. E’ ormai scattato il conto alla rovescia per il debutto della nuova generazione di Alfa Romeo Stelvio. (Sky TG24)
A proposito di come cambierà nel design Alfa Romeo Stelvio 2025 dopo i primi avvistamenti del prototipo camuffato abbiamo le idee più chiare. Ecco cosa sappiamo fino ad ora sul look di Alfa Romeo Stelvio 2025 (ClubAlfa.it)

La sua produzione difficilmente però inizierà prima della fine del prossimo anno se non addirittura agli inizi del 2027. Dunque ci sarà ancora da aspettare prima di potersi mettere al volante della seconda generazione della berlina che come sappiamo cambierà molto nel design rispetto al modello attuale. (ClubAlfa.it)
Entrambi i modelli, come già noto, poggeranno sulla piattaforma STLA Large e oltre ad essere 100% elettrici, saranno proposti pure con motorizzazioni ibride. Sempre il prossimo anno sarà il momento della nuova Giulia. (HDmotori.it)
Per quanto riguarda la nuova Alfa Romeo Stelvio, che qui vi mostriamo in un render di Motor. Ancora ritardi per la nuova Alfa Romeo Stelvio. Ieri è stato confermato che lo stabilimento di Cassino rimarrà chiuso fino al prossimo 5 maggio e che i livelli di produzione sono tra i più bassi di sempre. (ClubAlfa.it)