Maltempo a Palermo, i racconti da Partanna: "La frana ha travolto tutto, siamo isolati e senza luce"

Giornale di Sicilia INTERNO

Franco abita in via del Semaforo, la strada che da via Grotte Partanna porta a Monte Gallo.

Io sono rientrato a casa intorno alle 20 e mi sono inoltrato in mezzo a fango e detriti.

Tutto questo materiale partito da via del Semaforo è sceso a valle: detriti, terra rossa

“La montagna si è lasciata andare dopo il diluvio e ha travolto tutto – racconta – macchine, persone.

La strada è impercorribile, alcune case sono senza luce, siamo sequestrati in questo momento”. (Giornale di Sicilia)

Ne parlano anche altre fonti

Un mix micidiale che, scendendo da via Omero e via Tolomea, ha investito l’intera area di Partanna-Mondello. L’allagamento di Partanna-Mondello e la frana su Monte Gallo. L’episodio apice vissuto ieri dall’area della VII Circoscrizione è stata la frana avvenuta su Monte Gallo, che ha riversato un notevole quantitativo di fango e pietre nei sottostanti quartieri. (BlogSicilia.it)

https://video.repubblica.it/edizione/palermo/scoppia-un-tombino-auto-bloccate-a-meta-tra-i-comuni-di-ficarazzi-e-villabate/398638/399350 Copia (Repubblica TV)

Leggi anche Maltempo in Sicilia, disagi a Palermo e Trapani. Allerta meteo gialla in Sicilia. E il maltempo sembra destinato a continuare Maltempo oggi a Palermo, pioggia e allagamenti a Partanna-Mondello: le immagini delle auto intrappolate nel fango Le immagini e i video del maltempo a Palermo evidenziano una situazione critica in città e provincia per la pioggia che da mercoledì pomeriggio cade ininterrottamente. (Fanpage.it)

La borgata marinara di Mondello è stata maggiormente interessata dal maltempo. A Palermo e in provincia si è abbattuto un violento temporale. (quotidianodigela.it)

Il fango è sceso in via Omero e via Tolomeo. Momenti di panico a Partanna Mondello a Palermo dove è venuta giù una frana che ha fatto arrivare per le strade una grossa mole di fango, detriti e acque. (Diretta Sicilia)

Il lungomare è allagato, acqua mista a fango che dà al viale Regina Elena un brutto colore marrone. La viabilità è compromessa, alcune strade sono impercorribili. (Giornale di Sicilia)