La Nazionale italiana di Tuffi ospite alla Mostra d'Oltremare

La Repubblica SPORT

La Nazionale Italiana di Tuffi è in questi giorni ospite della Mostra d'Oltremare per la preparazione in vista degli Europei in programma al Foro Italico di Roma dall'11 al 21 agosto.

Per la preparazione viene utilizzato il trampolino, ristrutturato per l'Universiade 2019, che consente le esercitazioni da uno e tre metri e dalla piattaforma di dieci metri.

“Un ottimo impianto – sottolinea Oscar Bertone, direttore tecnico della Nazionale Tuffi – che andrebbe valorizzato anche ospitando allenamenti di squadre nazionali e giovanili estere"

La squadra, composta da sei ragazze e altrettanti ragazzi tra i 17 e i 27 anni, è impegnata in due sessioni quotidiane in piscina (quando l'impianto non è aperto al pubblico), accompagnate da attività di stretching in un'area contigua. (La Repubblica)

Se ne è parlato anche su altre testate

Credo che ai Giochi, pur non essendo al top, abbiamo disputato delle grandi gare, tra le migliori della mia vita. Le sue parole alla Gazzetta dello Sport: “Nuoteremo nella piscina più bella del mondo, davanti ad amici, parenti e tifosi. (OA Sport)

Ci si augura che questo fastidio non incida sulla prestazione proprio in occasione della manifestazione di casa Britannici che potranno contare sul ritorno in gara del loro asso, Adam Peaty. (OA Sport)

Questo è il segnale che stiamo percorrendo la giusta direzione per rafforzare la candidatura di Napoli a capitale Europea dello sport”, ha dichiarato l’Assessore (Comune di Napoli)

Da fino all’8 siamo a Napoli, il 9 rientriamo e rimaniamo a Roma fino agli europei Presentato il calendario con le varie specialità: nuoto, nuoto di fondo, tuffi, tuffi dalle grandi altezze e nuoto artistico. (Il Quotidiano Italiano - Nazionale)

"Siamo entusiasti e orgogliosi di partecipare a questo importante evento – spiega Jacopo Parasecoli, ventiseienne chiaravallese doc ed ex agonista di spicco del Chiaravalle Nuoto e della Vela Ancona – e faremo di tutto per distinguerci in questa importantissima rassegna europea, carichi e determinati a chiudere in bellezza la stagione" Sono sette e sono pronti a difendere i colori di Chiaravalle ai prossimi Europei di nuoto master, in programma a Roma dal 24 agosto al 4 settembre. (il Resto del Carlino)

Prima il cloro, poi il sale: saranno altri dieci giorni da trattenere il fiato agli Europei in casa. Gregorio Paltrinieri sta ultimando le fatiche degli allenamenti a Livigno, da martedì sarà a Roma per allungare nella rassegna continentale la sua super collezione di medaglie, nobilitata un mese fa dal terzo oro mondiale nei 1500 e dal primo nella 10 km (La Gazzetta dello Sport)